Ciao a tutti! mi appresto a rimontare il contakm originale della mia vespa. I dubbi sono due:
1)come blocco i due quadranti interni?
2)come faccio a piegare e quindi fissare la cornice cromata?
grazie a tutti!![]()
Ciao a tutti! mi appresto a rimontare il contakm originale della mia vespa. I dubbi sono due:
1)come blocco i due quadranti interni?
2)come faccio a piegare e quindi fissare la cornice cromata?
grazie a tutti!![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
nulla?
ricordo di averne smontato uno di quelli, ma che ha il tuo??? non funziona piu'? fati sentire che lo vediamo![]()
nessuno riesce ad aiutarmi? non ho trovato nemmeno delle discussioni al riguardo...
up.
sposto in officina largefreme
cmq sono sicuro che esiste un post nel quale veniva spiegato come fare la revisione al contakm
prova
http://old.vesparesources.com/offici...serie-etc.html
può esserti d'aiuto??
prova
ora ho la macchina fotografica fuori uso.....comunque ti posto queste prese dai siti di ricambi, la sostanza non cambia:
allora se ben ricordo, e parlo di un contakm che smontai io e che ora è montato sul gtr di quella ragazza tedesca che viene ai nostri raduni il fondello e relativa parte superiore hanno dei piccoli incastrini, ragion per cui quando tutto è assemblato, intendo con trasparente e ghiera rimangono fissi...... ma hai già ricevuto i pezzi???? passa in garage......
fabri' si vede dalle foto..... vedi gli incastri???? una parte(quella inferiore) va avvitato al meccanismo dove ci sono i numeretti....... l'altro si incastra sopra..... comunque xk hai smontato lo strumento?????![]()
la cornice cromata e il vetro mi arrivano venerdì.
quando lo smontai per controllare gli ingranaggi (non funzionava bene) ci avevo messo un pò per estrarre la cornice, tant'è che ho duvuto romperla. Riguardo i quadranti interni avevo notato che erano fissati alla cassa in ferro tramite un mastice di colore grigio, senza nessuna vite, per cui penso che riutilizzerò lo stesso sistema.
un pò di foto circa lo stato attuale del conta km. Sono ancora in attesa della cornice cromata e del vetrino.
ciao
il conta km della mia GTR é leggermente diverso![]()
é nero (modello del '72-73 color azzurro cina in origine)
e non ha le cifre sulla parte superiore come il tuo
appena posso posto delle foto...
non sono sicuro che il mio sia originale...
ciao gian
ma possibile che nessuno sappia come rimontarlo?
allora monti tutto appoggi il traparente e per ultimo la ghiera cromatache si infila bene dalla parte del trasparente....se poi ci fai caso la ghiera cromata è leggermete più lunga del corpo contakm...ecco quella parte và ripiegata all'interno così da tenere il trasparente ben saldo al corpo in alluminop e così tutto il suo interno
spero di essermi spiegato...è più facile vederlo fare che spiegare![]()
in giro tonysubwoofer che ha postato tutto il restauro di un gl fa vedere come fare... cerca restauro vespa gl finito
![]()
Ciao
ho appena revisionato il contachilometri del mio GL, non è lo stesso ma qualche informazioni potrebbero esserti utili lo stesso
ciao
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post432729