Originariamente Scritto da
Flycat
Mah, ho provato motori alesaggio
57 con 0.7 di squish e non davano problemi, la questione invece diventa un altra, quanto è larga la banda? Quanto è grande la camera? La banda è piana o è inclinata in modo da indirizzare la miscela verso la candela? Riesci a mettere a punto il motore?
Il tutto è un insieme di fattori, per questo dico che se uno parla di un parametro, lo può fare o in generale (discorso che ho fatto io) o nello specifico (come hai scritto tu), ma, se entri nello specifico, allora devi guardare la globalità dei parametri, quindi tenere conto di tutte le cose che entrano in gioco.
Elaborare un motore significa interpretarlo, capire i punti deboli e quelli buoni, come ad esempio ha fatto Vespizza con la disamina del motore t5 (cosa molto interessante, almeno per me), ma se non sai come valutare i parametri non sei in grado di esprimere le tue idee, questo almeno è il mio approccio alla questione elaborazioni...il motore della vespa è un 2t come gli altri, non ha nulla di anomalo, possiamo dire solo che non è raffinato come i più moderni, il che significa che per noi è un bel gioco riuscire a farlo andare
Bye, Luca