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Discussione: da 125 a 200 cc

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  1. #1
    VRista
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    aspetto risposte alla domanda precendente..ma intanto vi chiedo una conferma..ho contato i denti degli ingranaggi vari per vedere se sono del 200 allora:

    albero primario (crocera) albero (di natale) secondario

    35 21
    38 17
    42 12
    58 11
    di rapporti monta i 20\65..

    se io montassi questo cambio con 23\64 riuscirei a girare bene?

  2. #2
    VRista
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    che ne pensate di questo?
    Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PARMAKIT 220cc IN GHISA VESPA 200

    su un motore orginale tranne i rapporti sopra citati potrebbe andar bene?
    il collettore di scarico che fine ha fatto?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    di rapporti monta i 20\65..
    Hum ... ma da quanto ne so io i 20/65 sono i rapporti della 125 ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    si...ma il mio problema è questo...
    o spendo 100 euro di rettifica del 200 originale e in più compro i rapporti...altri 80..90 euro..
    oppure con meno di 250 euro compro un polini 210 e metto su i 23\64 malossi che ho già andando a risparmiare..quello è il mio problema..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Allora mi sa che ti conviene prendere il Polini ... poi però devi lavorare bene sulla carburazione e dovresti anche fare lavorare l'albero per avere una distribuzione ottimale ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    ok..grazie..qualcun'altro ne vuole parlare?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    raga, mi trovo solo ora in questa discussione, e vorrei fare una considerazione.
    il motore 200 per me è un bel motore, ma vibra tanto e consuma ancora di piu.i ricambi e le modifiche costano un botto e per farlo andare bene ce ne vuole.

    detto questo elaborando bene un 177 si raggiungono prestazioni simili ad un 200 con qualche modifica ma con una guidabilità superiore e consumi molto inferiori.

    non prenderei mai un motore 200 per tenerlo li mezzo originale, per me non ne vale la pena, con quello che stai spendendo avresti una configurazione di ottimo livello sul tuo 125. il 200 se lo si vuole far andare bisogna spendere tanto e qualche soddisfazione la regala pure.

    fatta questa considerazione che a te non serve nulla, direi che puoi tranquillamente prendere il polini e montare quei rapporti.
    l'albero e la valvola dovresti lavorarli tu, direi che se l'albero del 200 è buono, potresti lavorare quello, non è difficile, basta avere qualche attrezzo.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Per quanto riguarda le vibrazioni sono d'accordo ... ma quasi 30Km/l per 110Km/h (su GPS) di velocità massima non mi sembrano delle prestazioni proprio malaccio ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista
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    nanopa...questo del 200 per me è uno sfizio..ho già raggiunto un livello prestazionale molto alta con un blocco 177..elaborato con precisone..nulla è stato lasciato al caso..e devo dire che è un aereo..ma come tutte le cose dopo mi stufo..e quindi ora intraprendo una nuova avventura..tutto la..il blocco mio orginale c'è l'ho..quello con il 177 c'è l'ho...il 200 originalissimo c'è l'ho..e ora mi manca questo da fare..un 200 leggermente elaborato..ecco tutto..

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