www.vespanuoro.it/ capoindiano
Beh, caruccio ... fate 4 conti tra materiale e tempo impiegato per sostituire tutto il sostituibile ... alla fine a 25/30€/h i conti tornano
Io quando mi portano un motore chiedo massimo 150 euro, ma lo faccio per divertimento, non di certo per lavoro![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Qualcosa non ti convince? Io personalmente non la porterei MAI da un meccanico la mia Vespa, ma se la porti da uno che lo fa per lavoro e ti fa fattura i prezzi difficilmente si discostano più di tanto da questi ...
Sostituzione dei cuscinetti di banco, asse ruota e parastrappi
Revisione del parastrappi
sostituzione della crociera
sostituzione di tutte le guarnizioni e paraoli
battenti messa in moto
dischi e molle frizione
boccole di bronzo
rettifica del cilindo con sostituzione di fasce e pistone
Prezzi fissi di revisione motore con sostituzione delle parti sopra elencate:
Px 125 - 150 600 €
P200E 610 €
125 TS / 150 Sprint Veloce 600 €
125 T5 650 €
Vespa 50 1966 in avanti 550 €
Vespa Primavera 125 575 €
Vespa ET3 600 €
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ripeto: con 200 euro di ricambi e 10/12 ore di lavoro il prezzo fatto da un professionista per un lavoro FATTO BENE è quello, se uno ci deve campare E TI FA FATTURA non è che ti può fare spendere di meno perché è il motore di una Vespa.
Magari puoi risparmiare un 50/100 euro, ma secondo me difficilmente scendi sotto i 500
fabrì scusa un secondo ma tu il tuo motore lo hai fatto rifare alla piaggio o dove??? a me risulta che te l'abbia aperto quel caddozzone che aveva la tuta addosso dal 1960 (e mai lavata) e che in tutta franchezza ti ho sempre manifestato il mio pensiero sull'operato del tizio, (ricorda il bordoscudo) prova un po' che cosa ti dicono al centro piaggio per una revisione completa. quelli lavorano a tariffario e applicano quei prezzi. poi un'ultima cosa, mi rammenti quanto hai speso per cambiare il comando marce alla tua "bombola"? ricordo che il mio amico piaggiomeccanico, quando aveva l'officina per un motore di special chiedeva 400mila lire, ma era forse il 95.....(tariffa della casa)
gli artigiani iscritti pagano fior di quattrini, in tasse e gabelle varie, nuvolotto no.....
scusami tanto e non volermene ma ogni tanto una tiratina di orecchie bisogna dartela.....
secondo me stai dando i numeri. Per la revisione completa del motore della mia sv ho acquistato da Tonazzo il kit revisione completo (esclusa la crocera) a 70 euro. Con crocera sono arrivato a 100 euro. Il meccanico per la manodopera mi ha preso 150 euro.
TOTALE REVISIONE MOTORE: 250 EURO!!!!
Ma leggi quello che scrivo?
in questo caso non vedo la necessità di sostituire il gt. In ogni caso il kit comprende tutto, escluso crocera come ti ho detto e i dischi frizione che costano 30 euro.