rieccomi allora ieri per imprevisti è stato rimandato a oggi., mi piace vedere che su questo forum cè molto coinvolgimento ma ho notato anche tantissime critiche , soprattutto per quanto riguarda la palestra , comunque sia io sono amante degli scooter in generale , forse prendendo la vespa come dicono in tanti me ne innamorerò ma credo che la scelta della vespa cadi anke soprattutto sul fatto che un tmax o un sh mi costano il quadruplo senza contare l'assicurazione, per questo cercavo qualcosa per andare in "palestra" o in piscina senza prendere l'auto o per andare magari gironzolando per la città senza il traffico che ben conoscete a napoli per questo...
Grazie a tutti per le risposte e mi raccomando bannate eleboronero che è troppo anziano per stare sul forum dice cose assurde... lo vedo bene nell' APE non su una vespa!!!
No guarda che non hai capito il senso di certi messaggi.
Sinceramente, ti consiglio di navigare in lungo e largo questo sito per farti un'idea.
Troverai molti appassionati "veri", spinti da passione, anzi, direi "agitati" (mi piace di più) da passione per queste vecchiette con le ruote.
Se leggerai attentamente come ti ho consigliato prima, rileggendo le tue argomentazioni, tutto ti sarà più chiaro.
Ciao
Quoto, non ci sono le premesse giuste..No guarda che non hai capito il senso di certi messaggi.
Sinceramente, ti consiglio di navigare in lungo e largo questo sito per farti un'idea.
Troverai molti appassionati "veri", spinti da passione, anzi, direi "agitati" (mi piace di più) da passione per queste vecchiette con le ruote.
Se leggerai attentamente come ti ho consigliato prima, rileggendo le tue argomentazioni, tutto ti sarà più chiaro.
Ciao
non ti hanno insegnato il ripetto per.... gli ANZIANI!!!!
ahhahahahahhahahhahahaha
scusate...
ps
io ho 25 anni ho comprato la vespa qualche anno fa con i sudatissimi risparmi e ha contribuito anche la mia ragazza all'acquisto...non solo. per la mia laurea mi ha regalato l'iscrizione al registro storico. secondo me sa che deve dividere con lei il mio cuore!!!! (se leggesse)
hahaha io sapevo che per una riparazione non ci vuole molto piu' o meno è come un trattore della fattoria
non ho capito. potresti spiegarti meglio?
aaaaahahahahahah sto ridendo da venti minuti filati...Comunque caro armymaister ti consiglio di prendere un BELLISSIMO (
) t-max o sh o altro di simile; sono comodi e acchiappi che è una bellezza! immaginati domenica al bar, pantalone bianco abbinato alla MOTO, capello gellato e TIPA che ti aspetta ammiccante accanto al bolide...la vespa è tutta un'altra storia: non acchiappa, non puoi mettere la marmitta arrow, puzza di miscela, magari ne trovi una senza miscelatore e allora devi portarti l'olio dietro, il cambio(si dovresti fare anche la fatica di azionare frizione con la leva) è lento e pesantissimo, la ruota anteriore galleggia sempre e poi...ma si è mai visto uno scooter che ha il motore a destra!?!??! tutto squilibrato...naaa lascia perdere vai di t-max (che poi con un fisico come il tuo...)
![]()
P.S.: Higlander aspetto il "bann ironia" con tanto di faccia al muro![]()
con tutte queste cose brutte perchè guidi una vespa?? non mi dire che non vuoi acchiappare?? sarai uno di quei tipi che vanno al roxgaybar di cui parlava eleboronero??
no perchè se vuoi diventare vespista devi essere masochista...pronto a soffrire!!!!
ooooh finalmente volevo proprio che mi venisse posta questa domanda...Vuoi sapere perché?
Perché quando accendo la mia "amata" resto nel box tenendo il tempo degli scoppi pa-pa-pa-pa con la testa (tipo pazzo) finché la benzina e l'olio non mi fa bruciare gli occhi, perché anche se ci sono 2°C la vespa la prendo ugualmente perché provo piacere nel guidarla, perché amo sporcarmi le mani per aggiustarla da me, perché ogni volta che ti ci siedi su guidi un mito e anche perché probabilmente...non ho il "fisico"...volendo potrei continuare, ma questo pare già abbastanza
![]()
P.S.: non ho 80 anni ma 22![]()
gia' sono andato a uomini e donne e senza vespa , cmq tu fai troppo lo sbruffone e hai usato il termine chiavata io credo che è da ban correggetemi se sbaglio...
Possedere una Vespa è un conto, essere un vespita è altra cosa...
Se già ti sei posto la domanda "è da vecchi sono indeciso" non la comprare... Dire che la vespa "è da vecchi" è sbagliato, proprio perchè "fa tendenza" tra i giovani, è diventato un mezzo non proprio alla portata di tutti noi appassionati.
PS= ho 27 anni e sono fiero di circolare sulla mia special, la mia ragazza ne ha 19 e gira con la sua "orrenda" 50N rosa confetto (povera vespetta) e conosco un infità di miei coetanei che la hanno.... Sicuramente hanno più vespe i "giovani" che i "vecchi".... magari un palestrato come te andrebbe bene su uno Crooker Scootabout ;)
Lasciateci le Vespe a noiiiiiiiii appassionatiiiiiiiiiiiiiii
eppure secondo me dovresti cercare di fare uno sforzo economico e prendere almeno l'SH... mi sembra il più indicato!
"Turista Speciale"
nono l'sh lo tengono tutti
quando rispondi tu non si capisce mai se fai sul serio o prendi in giro vorrei vedere proprio che faccia hai!
sul fatto che valga i soldi a cui lo vendono ho dei grossi dubbi: per poco più della metà del prezzo del T-max compri una vera moto di media cilindrata che meccanicamente e ciclisticamente non sarà certo inferiore al t-max ... oltre a donarti il piacere di "cambiare" le marce invece di attaccarti al gas.
Che la Yamaha faccia bene a vendere il t-max a questo prezzo assurdo ( per un semplice motore bicilindrico e un telaio/ciclistica di livello medio/basso ) è innegabile : finchè trova compratori ... anzi dovrebbe aumentarlo ancora, così diventerebbe ancor più un oggetto di "culto, immagine ed esclusività" e ne venderebbe ancor di più
marco
Ciao Armymaister
il consiglio è semplice, prendi quello che ti piace (vespa, sh. beverly, harley, bmw).
Se una ragazza esce con te solo per il mezzo che hai è meglio perderla che trovarla, questo a prescindere dal fatto che sia una moto, uno scooter, una macchina o una bicicletta.
Marco
PS di alla tua ragazza di informarsi meglio, è da un po' che le Vespe fanno tendenza : non per nulla il valore di vendita di queste arzille vecchiette è salito ogni oltre ragionevole limite.
Se nessuno le volesse non sarebbe così , non ti pare ?
Io ho un figlio di 16 anni, ha la sua Cagiva Raptor nuova che va bene e pure forte, nonostante questo spesso mi chiede il PX quando esce la sera ... chissà perchè ...
Le ragazze cambiano, le vespa restano :-D