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Discussione: Vespa PX151 del 2001

  1. #26
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da domros70 Visualizza Messaggio
    ...In ogni caso mi avete convinto tutti a verificare solo alcuni pezzi e mi affido alla vostra esperienza. Vi farò sapere presto. Grazie a tutti.
    Vedrai che alla fine ne uscirai vincitore, con poca spesa e con la grande soddisfazione di esserci riuscito da solo!

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Ciao domros,
    Fai bene a seguire i consigli di high e Anto,
    a proposito, in che zona sei?
    Così magari sei hai bisogno di pezzi per fare solo delle prove prima di acquistarli, potrei vedere se ho qualcosa!
    "Turista Speciale"



  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    @fra.. questa è l'ultima volta...
    su-su, pare che siamo riusciti a rimetterlo sulla buona strada

    (ora vado a leggermi la 2° pagina)
    prova

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da domros70 Visualizza Messaggio
    La vespa ha circa 44.000 Km .
    rifare un motore con 44mila km non è una cattiva idea, oltretutto ti sei detto pratico di meccanica, quindi riusciresti sicuramente a concludere un bel lavoro

    ma, secondo parecci di noi, il motore vespa, fino a quando è possibile è meglio lasciarlo dove sta, effettuando la sola manutenzione ordinara
    prova

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
    Ciao domros,
    Fai bene a seguire i consigli di high e Anto,
    a proposito, in che zona sei?
    Così magari sei hai bisogno di pezzi per fare solo delle prove prima di acquistarli, potrei vedere se ho qualcosa!
    ti sei messo anche tu a raccogliere pezzi di ricambio??

    bene, così non vieni più a rompere a me
    prova

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    ti sei messo anche tu a raccogliere pezzi di ricambio??

    bene, così non vieni più a rompere a me

    Diciamo che ormai un po' di "rottami" ce li ho...
    e poi dico così perchè da mercoledì ho la vespa a Roma anche io... e quindi se vuole fa qualche prova....

    Da te ci verrò comunque e sempre lo sai che non posso farne a meno!!!
    "Turista Speciale"



  7. #32

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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Sono rientrato ora dal lavoro...

    @marcorelli:
    Ciao marcorelli, volevo ringraziarti tanto per la tua gentilezza. Domani mattina la mia povera "peppa" verrà trasportata nel garage del mio amico in zona La Pisana e forse inizierò a dare un primo sguardo. Visto che sei così gentile ti farò sapere quanto prima quali sono i pezzi che secondo me dovranno essere sostituiti e nel caso approfitterò di te. Grazie ancora e a presto.

    @highlander
    Ciao highlander, hai visto che avevo ragione a dire che c'era bisogno, con quei km, di una revisione accurata e generale? Cmq seguirò i vostri consigli ed eviterò di farmi prendere dalla voglia di farla tornare nuova di fabbrica... Un'ultima cosa: molti anni fa, quando ero ragazzino, io e i miei amici abbiamo smontato e rimontato interamente una vespa pk 50, un Califfone a 4 marce, una Aprilia Tuareg 350 4 tempi e il mio Mini Milani 50. Non parliamo poi di tutte le riparazioni fatte in casa sulle nostre auto... Capisci perchè non mi spaventa aprire la mia vespa? Sono d'accordo con voi che se il motore va non bisogna mai aprirlo, ma la mia era soltanto la voglia di mettere le mie mani sulla mia vespa. Non sai cosa vuol dire non avere mai avuto la possibilità di cambiare neanche le pasticche dei freni, ed essere costretto a portarla sempre da un meccanico per ogni caxxata. Vivendo in una grande città non puoi fare certi lavori per strada, ti arrestano. A parte tutto non ho mai messo in dubbio le vostre capacità e proprio per questo vi terrò informati sull'andamento dei lavori e tenetevi pronti a darmi altri suggerimenti. Io metto la manualità e voi la vostra esperienza, ok? Grazie di tutto e a tutti.

  8. #33
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da domros70 Visualizza Messaggio
    non puoi fare certi lavori per strada, ti arrestano.
    Come ti capisco!! non avendo un box dove nasconderti la gente ti guarda male anche quando cambi le pastiglie dei freni!!!!

  9. #34
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Comunque non ci sono vie di mezzo:
    o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto.

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Comunque non ci sono vie di mezzo:
    o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto.
    Quoto Davide...
    Bhe diciamo che 44k non sono pochi, ma personalmente ho provato dei 200 con 60k mai aperti... Diciamo che la parte soggetta ad usura è la canna del GT. MAgari una rettifica, o semlicemente una lucidata fatta in rettifica per sostituzione segmenti... non gli farebbe male.
    Io non aprirei il carter, il banco lo senti già smontando il GT... se gira a scatti o ha eccessivo gioco, si apre, se no niente.
    Io cambierei il paraolio volano, la frizione, lucidata al GT se le fasce sono consumate, revisione al carburo ( come si deve) centralina (di scorta) candela, olio motore SAE80 (se non sbaglio) Ganasce. Cavo frizione.
    E la Peppa rinascerà

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    , olio motore SAE80 (se non sbaglio)
    Non sbagli.
    Altro elemento di usura, soprattutto se la vespa è stata usata in città è la crocera e per cambiarla bisogna aprire.
    44.000 km non sono poi così tanti, generalmente si arriva a 60/70.000 km prevalentemente urbani prima di avvertire problemi con la crocera.
    Io non aprirei, come dicono gli americani: don't fix if it isn't broken...
    Segui i consigli di Antonvnb4

  12. #37
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    "peppa" verrà trasportata nel garage del mio amico in zona La Pisana


    Beh un po' distante dalla "mia" tiburtina...
    Ma vedremo di organizzarci!!
    "Turista Speciale"



  13. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio


    Beh un po' distante dalla "mia" tiburtina...
    Ma vedremo di organizzarci!!
    io non so manco dove sta ...
    prova

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    olio motore SAE80 (se non sbaglio)
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non sbagli.
    Ma non è sempre stato il SAE30?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma non è sempre stato il SAE30?
    Sulla mia è SAE80W/90 ed è del 2006...

  16. #41
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma non è sempre stato il SAE30?
    Con l'introduzione della fizione ad 8 molle, Piaggio ha cambiato le specifiche, consigliando olio SAE80.

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Ah buono a sapersi
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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