Citazione Originariamente Scritto da fabrizi castel Visualizza Messaggio
se posso darti un consiglio,parlando come faccio sugli scooter,gli farei due pipette di 5 cm e le meteri nel filro,perchè se buchi il filtro crei solo delle grandi turbolenze nella zona dei fori e l'aria nn viene aspirata correttamente,il meglio per un filtro sarebbe avere un filtro a polmoncino tipo quello da kart,in modo che l'aria si conpensi perchè il carburatore a bisogno di aria a bassa pressione.comunque se vuoi farei i buchi al max devi ingrassare di 2o3 punti il getto del massimo
Forse non è chiaro, ma il foro che ho fatto io, di 2 o 3 mm di diametro, l'ho fatto sul fondo del filtro aria, in corrispondenza dell'alloggiamento del getto max, come in questa foto (è quello nel "cuoricino" che si vede sotto il foro grande circolare per l'immissione aria nel carburatore).



in questa discussione su vol

filtro aria px my piccolo foro? - Forum Vespaonline

ad esempio viene affermato che di fori ne vanno fatti addirittura due come nel filtro aria unificato, uno da 5 mm e uno da 3 mm in corrispondenza rispettivamente dei getti del max e del min.