E se invece, per eliminare il battito in testa, si montasse una guarnizione da 0,5 mm sotto il cilindro?
Da qualche parte ho letto però che così facendo si anticipano le fasi: qulacuno sà con quali conseguenze?
E se invece, per eliminare il battito in testa, si montasse una guarnizione da 0,5 mm sotto il cilindro?
Da qualche parte ho letto però che così facendo si anticipano le fasi: qulacuno sà con quali conseguenze?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Senza aprire un nuovo tread, visto che dovrò restaurare il mio px 200 e al momento segna più di 56000km, se devo sostituire il gt e voglio una cosa originale, c'è??
A me non interessano prestazioni elevate, è già 200, ma cercando trovo solo gt 208, o 215 ecc.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
E' per caso questo? Non capisco molto l'inglesema dice anche rally.
La mia è px200e arcobaleno elestart, va bene comunque? E la testa l'hai comprata a parte?
Cylinder kit PIAGGIO PX200/
Il mio primo!!!
Grazie mille![]()
Il mio primo!!!
ma faccio una domanda: se tolgoil pinasco 177 e ci metto uno di questi, diciamo polini 208, cambio getti e filtro e lascio il resto com'è (padella sito) senza lavorare altro la differenza si sente molto ? in basso ? in alto ?
ps.. su una 150 ci sta ?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Neanche, mi sa che staimo parlando di una Bajaj. Il motore e' diverso da quello PX quindi l'albero corsa lunga non monta. Almeno io non ho mai sentito parlare di albero corsa lunga per la sprint.
Ciao,
Vol.
@Marcolino tutto bene? E' un po che non ti leggevo piu'.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Vabbè, ma se alla rettifica ti fanno un lavoro alla CDC non è colpa del cilindro ... Il mio socio col 200 rettificato si è fatto andata e ritorno Verona - Corsica e Verona - Elba nella stessa estate senza alcun tipo di problema e la Vespa la usa tutti i giorni per andarci a lavorare, sono circa 50Km tra andata e ritorno dei quali 1/3 circa in città e gli altri in superstrada ed extraurbano.. E considerando che lui è abituato alle altre sue moto (R1 e GSX-R 750) va sempre a manetta perchè secondo lui "la Vespa è un cancello e non va un caxxo"
E soprattutto qua stiamo parlando di 200 non si 150![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Visto che una rettifica + pistone nuovo per un 200 costa sempre circa €100 e da SIP con €180 + SS te lo compri nuovo senza farsi menate se e' stato rettificato bene o male.
Poi ho notato che la maggior parte delle rettifiche non hanno capito la differenza tra gioco di montaggio e tolleranza, quindi rettificano con un gioco di montaggio pari alla tolleranza.
![]()
Beh, da 100 (che poi sono 75/80€ qua a Verona alla Motauto) a 180+ss si raddoppia la spesa ... poi ognuno fa un po' come credeOvvio che se vado alla rettifica dove sono abituati a lavorare le canne del gas non posso pretendere nulla se non gli dico precisamente cosa devono fare, ma se vai in posti dove sanno cosa stanno facendo ... Se sono aperti da almeno 10 anni hanno già rettificato minimo qualche migliaio di cilindri PX200, quindi un po' di "rodaggio" già l'hanno fatto
![]()
Ovvio, il mio e' un consiglio.
Queste saranno le rettifiche che frequenti tu, io personalmente vado in una rettifica che opera da piu di 30 anni. Cio' non toglie che mi hanno sbagliato la rettifica.
Se hanno rettificato cosi tanti 200 in 10 anni, o tutti i duecentisti del veneto si sono dati appantamento in quella rettifica, oppure hanno rettificato gli stessi cilindri 2 o 3 volte dopo le scaldate causate dalle tolleranze sbagliate.
Ciao,
Vol.