Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 299

Discussione: centralina anticipo variabile motori large&small

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

Vado un attimino OT e chiedo un favore a chi l'ha già installata: potreste mettere una foto dove si veda BENE come l'avete installata voi? Magari anche con un paio di righe di descrizione ... non riesco a trovare un modo che sia quantomeno un po' elegante per montarla, mi trovo sempre con un groviglio di fili che è quantomeno antiestetico :(
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

se ti può essere utile, io ho aperto la scatoletta portafili e fatto uscire i fili dalla parte verso il manubrio(dove arrivano i fili impianto) e collegando poi la centralina alla centralina d'accensione utilizzando i raccordi di gomma originali.

ho fissato la centralina con una fascetta sulla scatoletta nera e infine ho raggruppato i fili dalla parte impianto nella guaina che porta i fili stessi alla scatoletta. appena posso faccio due foto.

per tutti, fate attenzione a non far toccare i faston tra loro e non far toccare i faston sulla carcassa dei carter, perchè l'impianto scarica a massa li, e c'è il rischio di far saltare tutto.

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

nanopa hai mp

Potenza Reputazione
    15

raga delle ultime spedite nessuna news?

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

ciao nanopa,hai mp

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ciao nanopa,hai mp
    ehhehehe

VRista Junior L'avatar di surlyswiss
    Potenza Reputazione
    15

Ciao Nanopa, ti ho mandato un mp.
    Grazie
    Surly

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Nanopa hai un nuovo MP.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ti spiego come sono partito..

infine in tutta sincerità vorrei dire che a componenti arrivo a circa 20 euro,(successivamente aggiornato a 37) non ci guadagno, ho due vespe e circa 40 cipz da consumare..quando ho acquistato il materiale gli ordini minimi erano a 50 pezzzi !
    [/QUOTE]Allora mister Nano...........tanto per cominciare io il variatore che riesce a tener conto anche del carico l'ho costruito (in poco tempo), non cì è voluto neanche tanto impegno e lo sto già provando su tre px, è stato sufficiente fare una piccola ricerca nei forum che trattano duetempi (c'è già tutto da anni) e qualche consiglio di un amico al primo anno di elettronica di un corso serale ha fatto il resto; è costituito da un condensatore, da una resistenza, da tre capicorda dei quali uno collegato a massa e un pezzo di guaina termorestringente corazzata a prova di diluvio universale, il tutto facilmente alloggiabile nella scatoletta smistamento già presente sulle vespe, non si vede niente; costo totale di questi componenti circa un euro, ma acquistando per cinquanta variatori si può ottenere anche un po di sconto.....
    Quindi ho voluto vedere anche la tua centralina digitale..........come prima cosa ne ho testato il comportamento con strobo e oscilloscopio, vedendo che questo era uguale a quello del mio semplice variatore ho cominciato ad avere dei dubbi sulla supposta digitalità nonchè programmabilità di tale oggettino delle meraviglie: Sabato scorso mi sono dunque armato di pazienza ed ho aperto il tutto, c'è voluta una mezzoretta per liberarla dal patetico tentativo di occultamento a base di silicone dopo di che ho potuto ammirarne l'interno............un condensatore 2,2 micro, una resistenza 240 ohm, un improbabile quanto inutile frammento di scheda elettronica, qualche pezzo di filo riciclato (fili per uso impianti elettrici civili troppo grossi e rigidi che portano le vibrazioni del motore sui componenti, lo sai sedicente ingegner Nano cosa sono le vibrazioni vero? sai la forza che possono trasmettere?) qualche faston crimpato a martellate (lo sai vero che esistono le apposite pinze?) il tutto saldato con la motozzappa!? (e prendi almeno una motozzappa più recente e moderna!).
    Per questa meraviglia chiedi quasi 40 euro! e non sarebbe neanche un problema potresti infatti chiederne anche 200 e se trovi chi te li da buon per te; Il problema è che tu dichiari che vendi la tua creazione al prezzo di costo e che si tratta di una centralina digitale, nonchè programmabile: Questo vuol dire approfittare della buona fede del prossimo e ................non potevo far finta di niente .

Saluti, Superasso.
    P.S: Se ora i moderatori volessero farsi sentire........magari contro di me, ma non possono far finta di niente!
    Grazie.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
    Allora mister Nano...........tanto per cominciare io il variatore che riesce a tener conto anche del carico l'ho costruito (in poco tempo), non cì è voluto neanche tanto impegno e lo sto già provando su tre px, è stato sufficiente fare una piccola ricerca nei forum che trattano duetempi (c'è già tutto da anni) e qualche consiglio di un amico al primo anno di elettronica di un corso serale ha fatto il resto; è costituito da un condensatore, da una resistenza, da tre capicorda dei quali uno collegato a massa e un pezzo di guaina termorestringente corazzata a prova di diluvio universale, il tutto facilmente alloggiabile nella scatoletta smistamento già presente sulle vespe, non si vede niente; costo totale di questi componenti circa un euro, ma acquistando per cinquanta variatori si può ottenere anche un po di sconto.....
    Quindi ho voluto vedere anche la tua centralina digitale..........come prima cosa ne ho testato il comportamento con strobo e oscilloscopio, vedendo che questo era uguale a quello del mio semplice variatore ho cominciato ad avere dei dubbi sulla supposta digitalità nonchè programmabilità di tale oggettino delle meraviglie: Sabato scorso mi sono dunque armato di pazienza ed ho aperto il tutto, c'è voluta una mezzoretta per liberarla dal patetico tentativo di occultamento a base di silicone dopo di che ho potuto ammirarne l'interno............un condensatore 2,2 micro, una resistenza 240 ohm, un improbabile quanto inutile frammento di scheda elettronica, qualche pezzo di filo riciclato (fili per uso impianti elettrici civili troppo grossi e rigidi che portano le vibrazioni del motore sui componenti, lo sai sedicente ingegner Nano cosa sono le vibrazioni vero? sai la forza che possono trasmettere?) qualche faston crimpato a martellate (lo sai vero che esistono le apposite pinze?) il tutto saldato con la motozzappa!? (e prendi almeno una motozzappa più recente e moderna!).
    Per questa meraviglia chiedi quasi 40 euro! e non sarebbe neanche un problema potresti infatti chiederne anche 200 e se trovi chi te li da buon per te; Il problema è che tu dichiari che vendi la tua creazione al prezzo di costo e che si tratta di una centralina digitale, nonchè programmabile: Questo vuol dire approfittare della buona fede del prossimo e ................non potevo far finta di niente .

Saluti, Superasso.
    P.S: Se ora i moderatori volessero farsi sentire........magari contro di me, ma non possono far finta di niente!
    Grazie.[/QUOTE]

Io sono tra quelli che la hanno comprata a 30 euro, ad oggi non l'ho ancora montata ma sarebbe interessante sapere se sono stato preso per il culo oppure no .. Il problema non sono i 30 euro (per fortuna non devo inventare minchiate da vendere in rete per trovare 30 euro) ma la buonafede che è stata violata..

E' urgente un chiarimento. Xchè se è cosi non la monto nemmeno, e se non è cosi sarà Superasso a dirci come mai di questo attacco.
    Le referenze di nanopa son buone.. è pieno di post di persone che hanno collegato la centralina e ne hanno avuto dei vantaggi, ma perchè dire che una roba è digitale se non lo è se non allo scopo di raggirare ?
    quasi quasi apro anche la mia.. appena la trovo xchè non so più dove diavolo l'ho messa..

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Grazie.
    Lo staff non fa finta di niente, sta seguendo con attenzione l'evolversi di questa vicenda e non appena sarà tutto ben chiaro, se necessario saranno adottati tutti i provvedimenti del caso. Nel frattempo vi invito a limitarvi a postare foto e quant'altro possa chiarire bene la situazione.

Inutile ricordare di evitare offese, insulti e attacchi personali.

Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Per completezza, qui sono state postate delle foto al riguardo...

http://old.vesparesources.com/490385-post55.html

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Per completezza, qui sono state postate delle foto al riguardo...

http://old.vesparesources.com/490385-post55.html

Bye, Luca
    Si, grazie. Le foto sono state viste e come già detto da un altro moderatore in quella discussione non ci resta che aspettare una replica dell'autore di questi oggetti.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio

Io sono tra quelli che la hanno comprata a 30 euro, ad oggi non l'ho ancora montata ma sarebbe interessante sapere se sono stato preso per il culo oppure no .. Il problema non sono i 30 euro (per fortuna non devo inventare minchiate da vendere in rete per trovare 30 euro) ma la buonafede che è stata violata..

E' urgente un chiarimento. Xchè se è cosi non la monto nemmeno, e se non è cosi sarà Superasso a dirci come mai di questo attacco.
    Le referenze di nanopa son buone.. è pieno di post di persone che hanno collegato la centralina e ne hanno avuto dei vantaggi, ma perchè dire che una roba è digitale se non lo è se non allo scopo di raggirare ?
    quasi quasi apro anche la mia.. appena la trovo xchè non so più dove diavolo l'ho messa..
    Come ti ticevo in messaggio privato puoi anche fare a meno di aprirla oramai sappiamo cosa c'è dentro, anzi puoi montarla tranquillamente (fai verifica con stroboscopica cmq) che per funzionare funziona, e ci mancherebbe pure......
    In ogni caso sappi che se decidi di aprirla e rendere noto al forum il contenuto............c'è ne è una più bella e più piccola già pronta per essere spedita all'indirizzo che mi comunicherai, aggratisse naturalmente e con lo schemino allegato.
    Ciao, Superasso.

Potenza Reputazione
    26

Come da titolo vendo centralina anticipo variabile su base digitayer, tarata per motore large px con variazione -6°@8000rpm da impostazioni statore.

su richiesta è possibile anche per motori small dai 9-12k rpm.

ho deciso di aprire questo post perchè sono riuscito ad avere davvero dei risultati ottimi, con motore prontissimo ai bassi e con guadagno in allungo inaspettato.Inoltre il gt scalda pochissimo.Dopo quasi tre mesi di prove ho abbastanza materiale di risulta per costruirne qualcuna in piu.

la spedisco, la provate, se non siete soddisfatti me la rispedite!

Prezzo 25eur + spese di spedizione.
    Anche consegna a mano zona lecce!
    ti spiego come sono partito..
    mi sono posto il problema di trovare il giusto anticipo con la mia configurazione (pinasco allumino lavorato, testa malossi, carburo 20 lavorato ecc ecc) e facendo delle prove ho constatato che ritardando a circa 17-16° riuscivo ad allugare di oltre 10km/h a discapito della prontezza ai bassi, mentre anticipando a circa 20° avevo bassi strepitosi ma muravo a 80-90km/h

ho cercato un po' in giro e ho scoperto che esistono centraline ad anticipo variabile che si basano su funzionamenti piu o meno semplici, da semplici resistenze a resistori progrmammabili e mappabili.esistono anche schmi per autocostruirsene un modello base abbastanza semplicemente, ma bisognerebbe anche li provare..
    ho comprato questa duepercento.com
    e cercando di capire perchè mi murava ai medi ho effettuato diverse prove modificando la mappatura dei resistori.

infine in tutta sincerità vorrei dire che a componenti arrivo a circa 20 euro, non ci guadagno, ho due vespe e circa 40 cipz da consumare..quando ho acquistato il materiale gli ordini minimi erano a 50 pezzzi !
    non ho inventato nulla! ho solo copiato!anzi spero che alvin non si incazzi...c'è da dire che la digitayer ha 8 diverse mappature mentre io ho avuto modo di inserire un solo filtro, una volta trovata la configurazione per la mia vespa.
    funziona su accensioni elettroniche, niente puntine!

la centralina è comandata da un con microcontroller di tipo avr

infine, sono stato piu che onesto con tutti.ho ripetuto che se la centralina non dovesse soddisfare, si restituisce, insieme ai soldi. in ogni caso ne ho spedite già una decina.. e appena finisco i microcontroller chiudo i battenti :D
    per modulato intendo l'accezione più comune del termine, semplicemente variato, giusto per farmi capire.in ogni caso più che ritardato, direi alterato, in quanto non è un ritardo fisso. concettualmente non è nemmeno errato parlare di ritardo in senso lato, propio perchè la centralina in quanto tale ''ritarda'' di circa 6 gradi l'anticipo in tutta l'erogazione, il modo in cui lo fa è quello che io intendo con ''modulare''

il micro non è riscrivibile, tra l'altro provando ad aprirne una fatta tempo fa, ho notato che la colla siliconica nella quale letteralmente immergo la centralina ( per isolarla oltre che per evitare vibrazioni , umido ecc)rende davvero impossibile recuperarne parti , non so se esistono solventi o altro, ma anche se fossero riprogrammabili si avrebbero seri problemi a recuperare il micro

Per tutti quanti, nel pomeriggio ho preso tutto quello che mi serve per essere ''indipendente'' nella creazione delle centraline.

devo solo montare lo statore e il volano sul motorino elettrico della lavatrice e costruirmi un controller per i giri, in modo da avere anche il banchetto prova

Purtroppo come anticipato mi trovo costretto a cercare di rientrare un minimo con le spese, la singola centralina spedita passa quindi a 37 euri
    Sostanzialmente il problema sta nell'aver sbandierato la presenza di un chip all'interno della centralina, di componenti programmabili e di mappe: pare che invece all'interno non c'è nulla di diverso da un paio di componenti passivi dal costo di pochi centesimi. Questo non ne pregiudica il funzionamento, come detto da tanti, di funzionare funziona (sul come non sappiamo, sono state chieste le curve ma non sono state mai fornite), ne il problema è di farti i conti in tasca. Il problema è aver scoperto che un utente del forum, "uno di noi" si sia inventato qualcosa con il solo fine di intascare soldi da altri appassionati piuttosto che condividere la semplicità di aggiungere un accessorio utile ad un costo irrisorio.

E si, perchè quando si scrive che ci sono 20 euro di materiali (saliti poi a oltre 30 euro) che viene venduta praticamente senza guadagnare nulla e poi si scopre che quei numeri potrebbero essere falsi ci si sente fregati.

A questo punto, visto che lo stesso nanopa ha più volte scritto e ribadito che "se la centralina non dovesse soddisfare, si restituisce, insieme ai soldi" , invito tutti quelli che non si ritenessero soddisfatti a contattare nanopa ed accordarsi per il rimborso.

Per nanopa: teoricamente non ti colleghi al forum da un paio di giorni ma vista la costanza e l'assidua frequentazione che avevi fino a qualche giorno fa e che il forum si legge anche se non loggati, ritengo che tu sia abbastanza a conoscenza del problema che è montato.

Ti consiglio quindi di farti vivo quanto prima per un chiarimento in merito.

Grazie

Potenza Reputazione
    17

io vorrei dei chiarimenti perche l'ho comprata gli ho versato i soldi e poi nn si è fatto piu sentire!! da quello ke ho capito è una grande stronzata e ripeto ke vorrei al piu presto dei chiarimenti anche perche ho speso 37 euro e io sono un ragazzo di 18 anni ke va a scuola e non lavora, quindi preferirei essere rimborsato piuttosto ke avere una falsa centralina!!

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    io vorrei dei chiarimenti perche l'ho comprata gli ho versato i soldi e poi nn si è fatto piu sentire!! da quello ke ho capito è una grande stronzata e ripeto ke vorrei al piu presto dei chiarimenti anche perche ho speso 37 euro e io sono un ragazzo di 18 anni ke va a scuola e non lavora, quindi preferirei essere rimborsato piuttosto ke avere una falsa centralina!!
    Ciao, dei chiarimenti potra darli solo lui e lo stiamo aspettando già da ieri.

Nel frattempo ti consiglio di contattarlo direttamente e far presente la tua richiesta di rimborso, se non ti risponde peggio per lui, forse non si rende ancora conto di quello che gli potrebbe succedere.

Potenza Reputazione
    17

Questo cambia di molto le cose. Tu invece hai perfettamente ragione
    A me una cosa (diversa dalla descrizione a quanto pare) l'ha spedita e a naso si chiama truffa, a te invece no e sempre a naso si chiama furto !
    La cosa è molto più grave di quello che io pensassi e ora gli mando un MP un po meno spirituale di quello che finora ho fatto.
    Da parte mia, volentieri, ti cedo la centralina che superasso mi ha promesso in cambio di quella che ho da qualche parte e che dovrò a questo punto per forza aprire anche perchè dentro ci dovrebbe essere scritto quanto sono scemo.. Cosi, forse non recuprereai i 37 euro ma alòmeno la vespa andrà un po' d+, quantomeno esattamente come se avessi installato quella incriminata.
    Prego superasso di accettare la mia richiesta, io ne comprerò un'altra inviando MP a parte. Grazie Fratello, diamo una mano ai ragazzi innanzitutto, per la tua cittadinanza onoraria a Nebbiuno ci sto lavorando.. ma vedrai che arriva !
    ciao

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Questo cambia di molto le cose. Tu invece hai perfettamente ragione
    A me una cosa (diversa dalla descrizione a quanto pare) l'ha spedita e a naso si chiama truffa, a te invece no e sempre a naso si chiama furto !
    La cosa è molto più grave di quello che io pensassi e ora gli mando un MP un po meno spirituale di quello che finora ho fatto.
    Da parte mia, volentieri, ti cedo la centralina che superasso mi ha promesso in cambio di quella che ho da qualche parte e che dovrò a questo punto per forza aprire anche perchè dentro ci dovrebbe essere scritto quanto sono scemo.. Cosi, forse non recuprereai i 37 euro ma alòmeno la vespa andrà un po' d+, quantomeno esattamente come se avessi installato quella incriminata.
    Prego superasso di accettare la mia richiesta, io ne comprerò un'altra inviando MP a parte. Grazie Fratello, diamo una mano ai ragazzi innanzitutto, per la tua cittadinanza onoraria a Nebbiuno ci sto lavorando.. ma vedrai che arriva !
    ciao
    grazie mille otrebor per la tua disponibilità, ma nn voglio crearti problemi... se supersasso è disponibile lo posso contattare io e la compro da lui
    aspettero ancora un giorno dopo di che mi farò sentire anche io!!
    grazie di nuovo... ciao

Potenza Reputazione
    17

un minuto fa io gli ho mandato questa mail:

Caro Nanopa,
    ti prego di metterti in contatto con il forum vesparesources in quanto ci sono una serie di domande riguardo alla tua centralina "digitale" per le quali avrei piacere di condividere le risposte con tutti gli altri utenti che come me l'hanno acquistata.
    Non è necessario, almeno per quanto riguarda me, che tu rimborsi i soldi, ma è invece inaccettabile che tu sparisca di fronte ad una accusa chiara e circostanziata.
    Hai per caso la coda di paglia ?
    Io (al momento) ho altro da fare ma credo che tra i molti utenti che hanno il tuo indirizzo email e il tuo codice postepay qualcuno potrebbe incazzarsi.
    Per quanto attiene poi ai moderatori, la loro opinione è chiaramente espressa sul sito.

A volte chiedere scusa è difficile ma non farlo puà rendere le cose ancora più complicate.

ciao

Otrebor

Vediamo se risponde anche se dubito.

Potenza Reputazione
    18

grazie mille otrebor per la tua disponibilità, ma nn voglio crearti problemi... se supersasso è disponibile lo posso contattare io e la compro da lui
    aspettero ancora un giorno dopo di che mi farò sentire anche io!!
    grazie di nuovo... ciao
    purtroppo credo che superasso non abbia voglia/tempo per dedicarsi alla produzione "in serie".
    resto anche io in attesa di qualche voglioso che si metta a disposizione. nell'altro post si parlava di remunerare con 8,50 euro il creatore degli accrocchi...considerato che molti di noi erano propensi a pagarne 37 per la "centralina",io penso che il prezzo eventuale si potrebbe anche rendere più rotondo per giustificare lo sbattimento

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    purtroppo credo che superasso non abbia voglia/tempo per dedicarsi alla produzione "in serie".
    resto anche io in attesa di qualche voglioso che si metta a disposizione. nell'altro post si parlava di remunerare con 8,50 euro il creatore degli accrocchi...considerato che molti di noi erano propensi a pagarne 37 per la "centralina",io penso che il prezzo eventuale si potrebbe anche rendere più rotondo per giustificare lo sbattimento
    Ma tu l'hai comprata?

Vol.

Potenza Reputazione
    18

no

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Siccome ho imparato nella mia vita oramai più che pluridecennale,che a volte la realtà supera anche la più perversa fantasia....................non mi stupirei di scoprire che il Nostro se la sta allegramente ridendo alle nostre spalle e magari sta pure continuando a partecipare alla discussione con un nik di riserva che si era previdentemente preparato.............. Giuro cmq che non sono io
    Ciao,Superasso.

Potenza Reputazione
    18

Giuro cmq che non sono io
    Ciao,Superasso.
    ahahha,saresti stato un genio!
    te l'avrei comprata lo stesso la centralina solo per la genialità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni