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Discussione: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

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  1. #1
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    Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Ciao Manuelito un paio di domande veloci veloci su una Special v5a4m del 76:
    c'e differenza se le leve freno frizione sono originali o meno? nel seso e come la cuffia motore che ora non ha piu lo stemma piaggio?

    Il gancio porta borse da applicare alla sella e optional o di serie? Perche nella Special del 78 e montato (dovrebbe essere originale al 100%) e questa non lo so.

    Idem per il bordoscudo ne ho una del 76 che e montata mentre quella del 78 che dovrebbe essere originale al 100% ha la guaina nera in plastica.

    Altra domanda: ho preso dei cerchi originali Piaggio hanno anche completi il set ranelle e dadi verniciati nel colore alluminio.

    Dato che come mi consiglia giustamente Sartana di mettere ranella e dado in acciaio inox cosi non arrugginiscono e non diventano brutti volevo sapere se ci sono problemi poi con l'iscrizione al registro storico asi o fmi, poiche ho letto in prima pagina che dovrebbero essere zincati e invece sono arrivati verniciati colore alluminio e io invece li vorrei mettere in acciaio inox

    Quali metto dei 3?

    Grazie ancora sei l'esperto della Special ciao

  2. #2
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    Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    help manuelito

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    problemi con i dadi non dovresti averne, anche perchè nelle foto che dovrai mandare non si vedranno. Mettili d'acciaio inox, quindi non verniciati (anche se potresti comunque verniciarli, ma a che scopo? Avvitandoli la vernice si rovinerebbe). Se non sbaglio (la mia dovrebbe averli avuti originali) quelli originali sono zincati. Mio consiglio: monta quelli di inox.

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Vespa 50 Special 3a serie V5B3T migliorata, numeri dal ? al 565056, prodotta da fine 1978 al 1983:
    Telaio
    rinforzo a staffa sotto la chiappetta sinistra;
    la mia del 1980 V5B3T non aveva la staffa

    @Messia. hai un topic sulla tua vespa ove poter rispondere evitando di andare OT su questo? Se lo hai linkamelo, sarò felice di rispondere a tuuuuuuutte le tue domande subito (quello che sò ovviamente)
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

  4. #4
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    Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    problemi con i dadi non dovresti averne, anche perchè nelle foto che dovrai mandare non si vedranno. Mettili d'acciaio inox, quindi non verniciati (anche se potresti comunque verniciarli, ma a che scopo? Avvitandoli la vernice si rovinerebbe). Se non sbaglio (la mia dovrebbe averli avuti originali) quelli originali sono zincati. Mio consiglio: monta quelli di inox.
    Ciao Abakos e siamo a 2 che mi consigliano i dadi inox faro cosi, mentre per le altre cose? Manuelito help

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    scusatemi per il ritardo ma sono sommerso dal lavoro.
    Le leve oramai le trovi solo commerciali ma sono identiche alle originali, a meno dello stemma Piaggio.
    Il gancio portaborse c'è sempre stato, quindi ci va.
    Il bordoscudo è sempre in alluminio su tutte le serie.
    La bulloneria delle ruote metticela zincata. Costa 2 lire. Al limite, ma a mio modo di vedere non serve, mettili in inox.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  6. #6
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    Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Ciao Manuelito grazie delle risposte grazie anche a te Abakos (ho aggiunto il link nella mia firma:)

    Manuelito una domanda ma penso sia una stupidata. Nella sella mia originale della Special il gancio porta borse era messo in modo che la copertura della sella copriva le viti in modo che dalla sella si vedesse solo il pezzo verticale. Se io sulla nuova sella che devo prendere SELLA CON GOBBA PER VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori faccio direttamente i buchi e avvito il gancio mi fanno problemi la fmi o asi per iscirizione registro storico?

    Grazie ancora ciao

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