Citazione Originariamente Scritto da rotox14 Visualizza Messaggio
Ragazzi questi hanno giustapposto un motore 4t su di un telaio costruito e progettato per un 2t senza preoccuparsi di salvaguardare l'armonia che caratterizza una vespa...
Non vedo per l'appunto dove sia il problema, visto che tutto ciò consente di avere una struttura rigida e un maggior appoggio in curva.
Per non parlare del sistema "a braccetto" che collega il motore al telaio, permettendo di smorzare assai le vibrazioni

LO STILE DOVE LO METTIAMO? provate a togliere la scocca ad una 4t...le hanno messo il motore di uno sputer plasticoso...Piaggio ha evitato il lamellare e ci ha ridato la px com'era e come sarà...il 4t quello per la VESPA se sarà possibile sarà Piaggio.
Aaaah giusto... perchè il figaiolo che va al bar si mette a smontarla per far vedere il telaio. Inoltre, seppur costruito in India, a me sembra assai ordinato. Poi... motore di sputer plasticoso. Conosci uno sputer a marce, con la trasmissione della classica Vespa/Star 2T?
Qui mi sembra....
Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Uff.. Qui la situazione dei rivenditori Piaggio è drammatica. La competenza d'altri tempi ha lasciato spazio ad una gran fame di soldi.
Cercare un ricambio da certi Piaggio Center orefici significa essenzialmente due cose: la prima è litigare per farsi dare il pezzo giusto, perchè spesso il tordo dietro al bancone pretende d'aver ragione sempre e comunque; la seconda è il totale spesa... un doloroso suppostone.

Quanto alla passione ... ci sono tanti presunti appassionati-venditori che sono appassionati sì, ma al vil denaro.
Come non dimenticare... quando vai a cercare delle guarnizioni e dei pezzi per una 50 R o per una PK, e il "tordo" dietro al bancone manco sa di cosa parli... e ti tocca indicargli dagli spaccati sul PC il pezzo che ti serve, e scoprire quanto costa...
...non ha prezzo

ah dimenticavo...qui un kg di pane costa poco più di un euro...ma questa è un'altra storia.
Anche qua. Ma questa è un'altra storia...

Citazione Originariamente Scritto da fabio1984 Visualizza Messaggio
In riferimento alle Sue richieste Le possiamo comunicare che la nuova Vespa PX viene prodotta interamente nei nostri stabilimenti di Pontedera (PI), mantenendo al 100% il made in Italy. [...]
Ci sarà da crederci???
Mi informerò attraverso il mio uccellino
Ma ce credo veramente poco... o perlomeno, penso che faranno i motori e l'assemblamento. Spero di sbagliarmi

si si...ma io mi riferivo al valore non solo alla qualità...una banjai non ha lo stesso mercato di una vespa o mi sbaglio?
Una Bajaj...
Secondo me è un mezzo valido ed affascinante, visto le soluzioni tecniche (e anche estetiche, perchè no?) che ha.
Poi, ad essere sincero, mi piacciono le Vespe particolari; che spero un giorno di avere, come la Bajaj 4 Stroke, la Cosa, la Bajaj 2T e le altre Vespe "straniere" come PGO, ecc... secondo me non sono da sottovalutare