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Discussione: Riccardo: v32 del 1952

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  1. #1
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    ora mettiamo i 4 gommini di riscontro dello sportello del carburatore.
    fatto questo montiamo lo sportello,per fare questo basta infilare i 2 terminali del filo negli appositi buchi e piegarli con l'aiuto di una pinza.
    tutto facile? sì, se nonchè per grazia divina uno di questi nel piegarlo si rompe
    subito il buongiorno si presenta bene.....
    ok 2 problemi come togliere il filo di ferro rimasto per sostituirlo senza intaccare lo sportello verniciato.........operiamo con il molino e riusciamo a tagliare il moncone un modo da sfilare il filo.
    questo e' di diametro 2mm.........dove reperirlo? non e' che uno ha la casa piena di fili di ferro da 2mm
    ecco che al papi viene l'idea delle vecchie stecche di ferro per saldare.......un salto in ferramenta e eccomi di ritorno con una stecca da 2mm!!
    2 misurazioni e pieghiamo la nostra nuova guida e la montiamo su riccardo
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  2. #2
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    ora ci dedichiamo al montaggio del manubrio cosa semplice dato che viene fissato dal supporto del contakm (che non viene inserito perche' non ho ancora deciso a chi affidarlo per il restauro o a BOCCA o alla CASA DEL CONTAKM di bologna) qualcuno ha altre idee/indirizzi?
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  3. #3
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    dopo montiamo il comando dell'acceleratore con il suo piattino e filo
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  4. #4
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    finito l'acceleratore montiamo la ruota anteriore
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  5. #5
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    intanto il nostro Oscar controlla le operazioni.......
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  6. #6
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    prepariamo la sezione cambio infilando la guaina grigia e i terminali di gomma
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  7. #7
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    Riferimento: Riccardo: v32 del 1952

    ed ecco la 2 sfiga: la guaina dell'acceleratore non scorre e risulta troppo cortaporc....nulla da fare bisogna per forza smontere la forca!
    ok procediamo smontiamo tutto ed ecco che la sfiga colpisce ancora una sfera inferiore nonostante fossi attento non cade e va a infilarsi nel tunnel della vespa? dopo aver recitato tutto il recitabile controlliamo se per caso abbiamo in casa una sfera di questa misura.........chiaramente no!
    per cui faccio passare 2 meccanici finche' ne trovo uno che ne ha in casa 3 pezzi del giusto diametro. perfetto torno a casa e rimontiamo la forca controllando che tutto sia ok ...non c'e' verso per far scorrere sta benedetta guaina, allora la mettiamo di misura giusta e serriamo il tutto.
    che palle
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