niente di nuovoed io sfrutto gli incentivi e mi compro la 300 GTS S.
![]()
...Come come come? Fai come ho fatto io?
Ed io che sto pensando di vendere la GTS per una LML 4T 200....
Certo l'assetto della GTS è un'altra cosa rispetto al PX, più equilibrato, più invogliante alla piega, anche se so che mi prenderò![]()
Ma a me questa nuova PX piace, anche per il pseudo blu cina.
Qualcuno sa qualcosa dei motori (del 150) e dei presunti prezzi? Novità rispetto al LML (intendo motori differenti, ammissione lamellare ecc)? Dov'è prodotta (è una LML rimarcata o è prodotta a Pontedera)?
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bella è bella, anzi bellissima, l'unica delusione da parte mia è il motore, lo volevo 4tempi :-D
Vabbè dai, poco male, ci adeguiamopensavo di prendere la versione 150 e togliermi una delle due vespette 50. Ci penso... Anche se cercavo qualcosa con le chiappone enormi e rotonde che mi fanno morire hahaha
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
per il motore basta prendere quello di un crf 250 e lo si monta sotto...il problema è che il cr è raffreddato a liquido, ma una soluzione la si trova ...XD
Rieccola! Ed ecco Piaggio che si mangia le mani per aver perso 3 anni di vendite "certe"
Ora sarà dura convincerci a prenderla, speriamo che non sparino prezzi troppo superiori alla concorrenza. Piaggio di sicuro poi "copierà" LML, a parte il motore 4t che secondo me faranno fra qualche mese (sempre se non lo compra bello e pronto da LML!!!), ma poi guardate gli indiani quante combinazioni di versioni e allestimenti hanno sfornato: GT, MAT, RS, Corsa!!!
Paradossale vero? Piaggio rinuncia ad una cosa vendendola ad altri che la migliorano e la portano avanti, adesso ritorna sui suoi passi, per poi continuare...vedremo.
Per il momento questa "nuova" PX per certi versi mi sembra anche più vecchia della MY: mancano delle cromature e la scritta PX 150 è quella di 30 anni fa. La sella "poltronosa" poi per me stona.![]()
Sono contento che dopo 3 anni alla piaggio siano finalmente riusciti a catalizzare euro 3 il px e rimetterlo in vendita. Certo che se avessero chiesto aiuto alla LML con la superiore tecnologia indiana avrebbero fatto prima... ;)
Ironia a parte, è solo questione di marketing, alla piaggio non credono nella vespa (quella vera) nonostante i numeri dei raduni e soprattutto delle vendite dei ricambi "vecchi". Non dimentichiamoci che molte aziende hanno rimesso in produzione i ricambi per le nonnette evidentemente perchè la richiesta c'è.
Io credo che già in occasione dell'introduzione delle marmitte catalitiche nel 1999 la piaggio avrebbe potuto sfruttare l'occasione per aumentare un po' la potenza dei propri motori. Anche solo 1 cv in più e li avrebbero venduti anche a noi "appassionati". Invece hanno fatto il contrario ed hanno smesso di produrre il 200 nel momento in cui le cilindrate più alte erano le più richieste..
Dopo 11 anni ripeto le stesse amare considerazioni, pensate se i px my 2011 avessero i motori potenziati ed euro 3, 10cv il 125 e 14cv il 200.. un po' di voglia la farebbero ;)
Ciao
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Mi ammazzate se vi dico che l'ultima px me gusta?A me me piasce
, poi rossa....
![]()
Ragazzi, non so voi, ma a me questi approcci da markettari esperti di marketing mi hanno stufato......faccio alcune considerazioni banali:a 14-20 anni stavo volentieri davanti alle vetrine Piaggio:guarda caso c'era e c'è ancora la fermata dell'autobus e stavo ore a rimirare colori, piccoli dettagli etc etc; adesso non le cago di striscio, e ho pensato che fosse perchè sono cambiato io: ho la panza, sono stressato a 2000, lavoro, figli, etc etc...ma...c'è un ma: forse non sono io, visto che quando c'è un raduno di vespe uguali a quelle che allora stavano in vetrina faccio ancora le stesse cose che facevo allora davanti alla vetrina: le guardo, guardo i dettagli, i colori etc etc; e allora non sono io.....lo stesso con le moto:allora stavo giornate davanti alle vetrine, a rompere le scatole ai concessionari, mi facevo dare venti volte lo stesso depliant che consumavo allo sfinimento, ero ammaliato da alcune motociclette,, l'EICMA era il paese dei Balocchi.....adesso non ce nessuna moto che riesce ad emozionarmi...ed ho sempre pensato che la colpa fosse mia, perchè sono cambiato......sto cominciando a pensare che invece la colpa è proprio del marketing, che fa fare le auto tutte di colore grigio metallizzato, perchè è il colore che bene o male tutti accettano, ma è anche il più impersonale e allora ho pensato che se questo cacchio di marketing se ne andasse per la sua strada, forse potremmo ancora avere qualcosa di buono......io davanti alla Honda Africa Twin ci sbavavo perchè dietro c'era la Dakar e tanto sudore, ora davanti alla Honda Crossover mi vengono le flatulenze....è una vfr800 con quattro plastiche cambiate,e neanche chi la produce sa a cosa serva....probabilmente serve solo a smaltire i telai ed i motori del vfr 800 che è stata una moto poco venduta nel nostro paese......questo è il marketting, queste sono le markette, e allora ditelo, che io smetto di illudermi che qualcosa possa evolversi in bene...daltronde, ricordo, nel campo moto, tranne le dovute eccezioni, tutte le volte che entravano gli "stilisti" ne uscivano moto inguardabili.....la ducati 860, una delle moto più brutte al mondo, era disegnata da Bertone...mi sa che nel campo moto si deve seguire una sorta di evoluzione "Darwiniana"....io la ricetta ce l'ho: la nuova piicchese è uguale a quelle che ci facciamo noi...........ha il cruscottino della sip, i cerchi tubeless, i motori belli pompati per i raduni....se la piaggio mettesse noi all'ufficio sviluppo prodotto allora si che spaccherebbe il mercato...basta poco....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
sempre bella la vespa.....grazie per le foto!
Apriamo un sondaggio????
IO direi, a grandi linee che, mentre nella ducati 860 ci sono andati con la sega a nastro, nella motò hanno usato il machete...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....