Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
ciao ragazzi dopo averla presa vi dico che ho voglia di accelare tutto ma per ora non si puo ancora devo finire il primo pieno.... la vespa risponde bene ma certe volte ad esempio dalla terza alla quarta a che velocita la cambio? a 40?poi l'olio mi hanno consigliato lo shel cosa ne dite?...molto presto postero el foto della carrozzeria nell'area restuaro ci sono anche li accorgimenti da fare....ciao a presto...
Hei, ti dico la mia..

No stressarti tu più del motore.. ovvio che non devi fare 10 km a manetta in quarta in leggera salita ma fatto il primo pieno inizia pure a svegliarla, guidala come meglio ti viene avendo in mente che sei in rodaggio e niente di più. Per la miscela usa olio sintetico 100%, se cerchi con il tasto cerca trovi 1000 discussioni è che usando un buon olio sintetico 100% al 2,5-2,2% non avrai mai problemi, poi il colore dell'olio, quello della sua tolla, il profumo che fa e il suo prezzo sono cose che puoi scegliere a caso.. non è che cambi molto. Bardhal, Castrol, Selenia, Iphone, Motul, chi più ne ha più ne metta, e di gonuna di queste marche ci sono olio di diverso livello e prezzo. Cerca nel forum e avrai 1000 infos.
ciao e (ogni tanto) anche se è in rodaggio, una tiratina dagliela va.. che non succede niente, controlla piuttosto la candela cosi ti aggiusti la carburazione (e di nuovo.. cerca e troverai mille risposte sul colore.. nocciola, nutella, caffè.. ecc ecc.. basta che non sia bianca o nera e che la gradazione della candela sia giusta)
ciao