Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
bè un 300 euri x l acquisto di una vespa che di sicuro ti darà soddisfazione io li aggiungerei ancora tranquillamente...
non li spendo io ma mio padre :D sarebbe il regalo per 18 anni + passaggio in terza ITIS
fosse per me 1400 potrei anche spenderli,anche se sappiamo bene che il valore di un px si aggira sul millino,1.400 è già una cifra importante per una vespa prodotta in 3milioni di esemplari
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Dato che la piaggio le produce ancora col nome vespa, anche se a mio parere è una bestemmia, io do il mio voto a tutta la produzione delle vespe-frullatore alias LE VESPE SENZA MARCE...![]()
Vero...ho avuto per 9 mesi una GTS300i.e. comprata nuova, unico compromesso nella mia vita di motociclista, grandissimo mezzo e motore generoso...ma alla fine non c'è l'ho fatta...data via per un CBR1000RR, anch'esso nouvo, e dopo 1 anno ho comprato il T5...senza marce non si gode!!!
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
secondo me la cosa e' la vespa piu brutta che sia uscita dalla piaggio
e parlando in dialetto pontederese quando il disegnatore fece vedere il progetto gli dissero " o cos a' fatto se ti sentivi male potevi sta' anco a casa oggi nvece di veni qui a fa' sta osa"
comunque visto che la t5 fa cosi schifo se me ne regalate una la prendo volentieri![]()
[QUOTE=staver;494227]Dico la mia:
categoria "smallframe" .................... vespa pk tutta la serie, poi HP e V
categoria "largeframe" .....................vespa T5, poi tutta la serie PX
categoria "motoveicoli diversi"........... COSA, tutta la serie.
Ora immagino che mi debba aspettare dure critiche !?!?
[/QUOT
ciao direi che il px non fà parte delle vespe brutte![]()
Così diceva Marco Mignani:
"Mi piaceva Modem, mi piaceva Shuttle...alla fina ho ristretto la scelta ad una decina di nomi che ho trascritto accanto al nome Vespa e....ho capito che ero fuori strada. Potevano essere soltanto apposizioni al vecchio nome....Vespa Modem, Vespa Shuttle....esattamente ciò che la Piaggio non voleva. Mancava l' elemento di rottura: nessun nome è abbastanza potente per combattere con successo il mito di Vespa. Perciò ho usato il nome di tutti i nomi, il jolly di ogni discorso: Cosa".
Dal libro Vespa-Un' avventura italiana nel mondo.
...la Cosa e tutte le Pk![]()
la cosa è davvero poco amata...e ci credo...
ad un raduno un tizio che ce l aveva 8ereditata da uno zio pare) diceva : la cosa è talmente brutta che tra 50 anni sarà rarissima perchè tutti la rottamano!"
Questa è la mia Cosa 200 di quasi 23 anni fa.
Non insultatemi, ma io la vedo come un grande capolavoro di design degli anni 80. La Cosa rimane comunque il più grande sforzo industriale che la Piaggio abbia mai fatto, una scelta di mastodontico coraggio, purtroppo non recepita ed apprezzata dal cliente italiano.
Per me, di Vespe brutte non ce ne sono, tutte hanno un loro perchè, tutte hanno un loro fascino intrinseco, ma se devo dire le mie preferite, eccole: GS, Rally, PX, T5, Cosa.
Ciao a tutti da iper!!!
Ottimo, grazie!Così diceva Marco Mignani:
"Mi piaceva Modem, mi piaceva Shuttle...alla fina ho ristretto la scelta ad una decina di nomi che ho trascritto accanto al nome Vespa e....ho capito che ero fuori strada. Potevano essere soltanto apposizioni al vecchio nome....Vespa Modem, Vespa Shuttle....esattamente ciò che la Piaggio non voleva. Mancava l' elemento di rottura: nessun nome è abbastanza potente per combattere con successo il mito di Vespa. Perciò ho usato il nome di tutti i nomi, il jolly di ogni discorso: Cosa".
Dal libro Vespa-Un' avventura italiana nel mondo.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
si, però OGGETTIVAMENTE ci son delle vespe più brutte di altre.
come ho già detto, l obiettivo del forum è capire quali siano le vespe che piacciono meno in generale, una sorta di classifica insomma...
in base alle risposte si evince che ai primi posti ci sono le t5, le cosa e le pk...
Magari era meglio titolare il post "La Vespa che non compreresti mai".
Non vuole essere una critica, ma la bellezza è soggettiva.
![]()
W LA SPECIAL!!