Anche se, pure il venditore non mi ha spiegato come "ancorare" il tunnel allo scudo/pedana.
Anzi mi risponde che si monta come l'originale.
E io: si ma l'originale si salda, essendo in lamiera. Il carbonio la vedo difficile saldarlo.
Anche se, pure il venditore non mi ha spiegato come "ancorare" il tunnel allo scudo/pedana.
Anzi mi risponde che si monta come l'originale.
E io: si ma l'originale si salda, essendo in lamiera. Il carbonio la vedo difficile saldarlo.
E' la stessa dell'inserzione?
Vespa 125 vnb2 anno 1962 rivestita in carbonio Moto e Scooter usato - In vendita Venezia
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Infatti lucky ha ragione, ripeto, quella nell'inserzione non è una vespa in carbonio, ma una vespa rivestita con l'adesivo.
@Diegoz: sicuramente l'esperienza e la prova materiale insegnac'è sempre da valutare il tipo, la struttura, la distrubuzione dei carichi... Quindi mi sa che alla fine potremmo aver ragione o torto entrambi
beviamoci una birra alla faccia del carbonio e dell'alluminio e nun ce pensiamo più hehehe
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
salve a tutti...non credo che la vespa rivestita in carbonio abbia tutti questi benefici, a parte l'eccessiva leggerezza, che del resto non è proprio sempre una cosa molto buona...lavoro con i materiali compositi, fibre di carbonio, vetro c seta e altro, sisal....ma voglio sfatare un mito....non è per niente difficile creare una struttura in fibra di carbonio, certo le rifiniture "fai da te" non saranno il massimo, ma è fattibile...la fibra "primitiva" non lavorata ancora non costa tantissimo (certo dobbiamo sempre parlare di una cifra a doppio zero) ma neanche la resina termoindurente........
Cmq è tutta una questione di propaganda perchè la vespa è ottimizzata per la lamiera e niente più!ciao
Non è per smentirti andrea, ma realizzare una vespa in carbonio è una cosa costosissima. Parlo di carbonio non di rivestimento adesivo... Prima cosa bisognerebbe realizzare gli stampi che ad occhio e croce dovrebbero esser tipo 3 (Scudo+pedana insieme e parte destra e sinistra tunnel fino alla coda). Bisognerebbe stratificare e per farlo servono gli strumenti appositi, la resina epossidica, la fibra di vetro e quella di carbonio ma sopratutto bisogna SAPERLO FARE. poi si deve fare il sacco a vuoto e quindi bisogna avere una pompa del vuoto all'uopo.... Vabbè insomma non è cosa semplice er economica e sicuramente senza contare le attrezzature e la realizzazione degli stampi è cosa a triplo 0, includendo ore lavoro/ore disegni/costo stampi/costo attrezzatura/noleggio forno bhè.... 5 0 non te li toglie nessuno
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.