Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Senza dubbio, aggiungerei che il px ha una erogazione completamente diversa, molto più oppiosa e tranquilla, ma anche un cambio leggerissimo, una frizione modulabile,una frenata che si può chiamare tale....


la Luisa per contro...si ribalta in accelerazione!

non voglio dire fesserie, ma la seconda a boh? 1000 giri più del px ci arriva!
Il PX è più pesante, quindi anche a parità di potenza e di rapporti la small sarà sempre più scattante e nervosa.
Il cambio come ti ho già detto è solo un problema di assestamento/regolazione frizione. Se fossi più vicino ti farei provare la mia Special e poi vedi com'è il cambio (anzi io trovo quello del PX molto grezzo e rumoroso, ma anche lì devo smanettare con il registro della frizione e vedere di migliorarlo)!
La frenata è un bel neo, specialmente nella mia che ha pure l'ammortizzatore anteriore originale (1972) completamente scoppiato, il chè non aiuta l'utilizzo del freno anteriore!
E poi è possibilissimo che prenda anche più di 1000 giri in più, se il motore è fatto con le contro palle le small "frullano" alte come Rpm rispetto alle large.