Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Restauro Terry

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Restauro Terry

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Grazie mille Sartana!

Al telaio ho i 2 fori filettati centrali le 2 grippette in basso per fissare la modanatura. Ti posto una foto per farti capire meglio quali perni mi mancano:
    nella foto che hai postato, i 2 fori che servono per fissare la modanatura al telaio sono gli altri 2
    quelli che tu hai indicato servono da sede per le molle a scatto che hai dietro la parte in alluminio.

anche nella parte centrale del telaio ci vanno le "grippette"

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Grazie Boss, esaustivo e preparato come al solito.
    Purtroppo sono completamente sfiduciato, ieri ho perso un ora per sistemare il cavo del gas, ma non riesco a farlo "funzionare", non "tira" stesso discorso per il freno anteriore e a questo punto credo anche per le marce e la frizione. Ho controllato su vespa tecnica, il freno anteriore è attaccato nella sua sede in modo corretto, a questo punto credo che il problema sia nel gruppo sterzo... Sono talmente sfiduciato...
    Le continue lotte con la mia metà causa tempo che trascorro giu in garage mi stanno demotivando, e ieri ho avuto la stangata finale, il fatto che non funzioni un tubo mi fa dare ragione a lei, "stai perdendo solo tempo".
    Sognavo e pregustavo la soddisfazione di aver fatto "un lavoro mio", ma a quanto pare sta per diventare tutto un fallimento... Non potete immaginare il mio stato d'animo, ad un passo dalla fine dei lavori sono nello sconforto più totale, intenzionato ad abbandonare tutto.
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Potenza Reputazione
    26

Grazie Boss, esaustivo e preparato come al solito.
    Purtroppo sono completamente sfiduciato, ieri ho perso un ora per sistemare il cavo del gas, ma non riesco a farlo "funzionare", non "tira" stesso discorso per il freno anteriore e a questo punto credo anche per le marce e la frizione. Ho controllato su vespa tecnica, il freno anteriore è attaccato nella sua sede in modo corretto, a questo punto credo che il problema sia nel gruppo sterzo... Sono talmente sfiduciato...
    Le continue lotte con la mia metà causa tempo che trascorro giu in garage mi stanno demotivando, e ieri ho avuto la stangata finale, il fatto che non funzioni un tubo mi fa dare ragione a lei, "stai perdendo solo tempo".
    Sognavo e pregustavo la soddisfazione di aver fatto "un lavoro mio", ma a quanto pare sta per diventare tutto un fallimento... Non potete immaginare il mio stato d'animo, ad un passo dalla fine dei lavori sono nello sconforto più totale, intenzionato ad abbandonare tutto.
    nella vespa passaggio e attacco delle guaine e delle corde è la parte più rognosa.
    Ormai il più l'hai fatto
    Il motivo per cui non ti funzionano le cose è che le guaine non arrivano ai loro fine corsa
    smonta le leve al manubrio e fai foto di quello che vedi lì dentro
    fai foto delle partenze delle guaine DENTRO il manubrio (viste dalla staffa fermaguaine e dal fanale )
    fai foto degli arrivi delle guaine ai loro utilizzi

si risolve tutto .... a costo di rimontarmi una vespa per fartelo vedere

forza e coraggio

PS la prima volta che la tua metà salirà in vespa con te sarà fiera di quello che hai fatto - credimi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    PS la prima volta che la tua metà salirà in vespa con te sarà fiera di quello che hai fatto - credimi
    grazie boss, le ho comprato una sportellino piccolo, sembrava (ecco appunto, sembrava) che avessi risolto... Ieri ennesimo patatrac per 2 ore che sono stato in garage... E' davvero dura :(
    Ti ringrazio sul serio infinite sulla tua disponibilità, ma sopratutto per il supporto morale (quello mi manca davvero, probabilmente è la cosa della quale più ho bisogno in momento). Mi auguro di conoscerti presto dal vivo per offrirti da bere, per adesso, grazie ancora per le belle parole spese e per i consigli che puntualmente mi dai.
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Potenza Reputazione
    26

grazie boss, le ho comprato una sportellino piccolo, sembrava (ecco appunto, sembrava) che avessi risolto... Ieri ennesimo patatrac per 2 ore che sono stato in garage... E' davvero dura :(
    Ti ringrazio sul serio infinite sulla tua disponibilità, ma sopratutto per il supporto morale (quello mi manca davvero, probabilmente è la cosa della quale più ho bisogno in momento). Mi auguro di conoscerti presto dal vivo per offrirti da bere, per adesso, grazie ancora per le belle parole spese e per i consigli che puntualmente mi dai.
    mandami in mp un indirizzo mail, ti giro un pò di foto.....

tu pero' fai quello che ti ho detto sopra: è fondamentale per vedere dov'è l'errore

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    mandami in mp un indirizzo mail, ti giro un pò di foto..... tu pero' fai quello che ti ho detto sopra: è fondamentale per vedere dov'è l'errore
    Stasera faccio tutte le foto e le posto, ti lascio il mio indirizzo in mp :ave:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •