Sono davvero furibondo ed amareggiato, questa è la situazione dopo sei mesi di vita della mia Star 125 4t...
Voi cosa ne pensate, ho diritto che il problema mi si risolva in garanzia?
Sono davvero furibondo ed amareggiato, questa è la situazione dopo sei mesi di vita della mia Star 125 4t...
Voi cosa ne pensate, ho diritto che il problema mi si risolva in garanzia?
Ciao Sebanto,
il buon senso mi direbbe proprio di si...
ma il libretto della garanzia cosa riporta circa la corrosione e la verniciatura ?
Rosario.
Fai presente il problema al concessionario e se fa "l'indiano" fai fare una bella raccomandata da un avvocato al concessionario e per conoscenza a LML Italia.
Per risolvere quel problema però non basta una "rinfrescata" delle parti danneggiate della vernice: bisogna portare al metallo e rifare correttamente il fondo con materiali di qualità. Praticamente la tua Star dovrebbe essere restaurata come si fa per le Vespa d'epoca (sabbiatura, carteggiatura, fondo, ecc.). Mi sa che dovrai faticare parecchio per farti fare un lavoro così costoso tutto il garanzia.
Guarda sebanto, sono addirittura incazzato io per te... dopo 6 mesi non è possibile vedere una cosa simile... poi tutte quelle crepine sulla vernice sono foriere di problemi futuri.
Per la garanzia non me ne intendo assolutamente, attendiamo pareri più autorevoli, ma come dice schimiro il buon senso dovrebbe darti ragione.
Comunque sai cosa ti dico... meglio prendersi un vecchio PX (non marcio) e rifarlo completamente con un bel lavoro di un carrozziere di fiducia, questo almeno è il mio parere.
Facci sapere come va a finire questa storia, sarà utile a tutti coloro che hanno acquistato delle Star. In bocca al lupo!
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Guarda sebanto, sono addirittura incazzato io per te... dopo 6 mesi non è possibile vedere una cosa simile... poi tutte quelle crepine sulla vernice sono foriere di problemi futuri.
Per la garanzia non me ne intendo assolutamente, attendiamo pareri più autorevoli, ma come dice schimiro il buon senso dovrebbe darti ragione.
Comunque sai cosa ti dico... meglio prendersi un vecchio PX (non marcio) e rifarlo completamente con un bel lavoro di un carrozziere di fiducia, questo almeno è il mio parere.
Facci sapere come va a finire questa storia, sarà utile a tutti coloro che hanno acquistato delle Star. In bocca al lupo!
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PX 200 E Arcobaleno con mix (1984) biancospino
Beh la vespa px in effetti me la sono pesa due mesi fa, sitemata e restaurata dal meraviglioso suocero carrozziere che mi ritrovo, almeno questa spero sia una fortuna
comunque se come mi dite voi il concessonario fa l'indiano sicuramente farò scrivere una lettera dall'avvocato ma nel frattempo il conce verrà sputtanato in tutti i forum compresa la lml italia...
Comunque se qualcuno ha avuto un problema simile per favore mi dia qualche buon consiglio...
grazie per l'appoggio morale![]()
ho visto le foto ed una cosa mi è sembrata un pò strana: la vernice è screpolata. Questo mi fa pensare ad un intervento non fatto dalla fabbrica. Sembra, in effetti, fatta da un carrozziere che ha sbagliato qualcosa nel catalizzare. Comunque il concessionario deve risponderne.
Vuoi un consiglio? scrivi, perchè a parole non si risolve nulla. Scrivi direttamente alla LML Italia.
Sputtanare il concessionario prima ancora sapere se si darà da fare per risolvere il problema (ed in che modo) non mi pare corretto e potrebbe ritorcertisi contro(chiedi all'avvocato!). Certo non è colpa del concessionario se la vernice si è ridotta così! Ma, naturalmente, la cosa dev'essere risolta in garanzia, con tua piena soddisfazione.
Ciao, Gino
Quoto, la parte evidenziata nell'ultima foto, pare addirittura ritoccata a mano! Osservate bullone e rondella al centro!
Ma che sia il concessionario o la LML a doverne rispondere, si vedrà solo capendo come sia potuto accadere che la vernice si riducesse così!
Ciao, Gino
Ragazzi la parte che sembra ritoccata a mano l'ho fatta io con il colore ed il pennello ma solo nella parte appena sopra la vite a croce, il bullone è sempre stato così.I ritocchini pultroppo li devo fare perchè propio li era saltata la vernice e la ruggine è venuta fuori, il problema serio è la screpolatura della vernice...
mamma mia che brutte crepe!6 mesi?! scrivi ad LML Italia con foto e tutto quanto!!!
l'hai fatta vedere a tuo suocero? se è un carrozziere magari può capire se è
un problema di vernice non ben catalizzata o magari di verniciatura fatta su ruggine o sporco.
Non voglio parlare assai visto che ancora non si conoscono le reali cause a tutto ciò ma mi viene da dire...questa è una risposta a tutti coloro che in questi gg. hanno speso paroloni a favore di questa azienda.
anche il mio consiglio è quello di fare tutto per iscritto rivolgendoti ad un avvocato.
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Quelle crepe saranno il risultato di una ferniciatura catalizzata MOLTO male e diluita ancora peggio!!!
6 mesi, la garanzia sulla carrozzeria dovrebbe esser valida!
Io prima di scrivere alla LML andrei dal concessionario per sentire la sua opinione.
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Si ci andrei anche io, se non fosse a 45 km di distanza....Perche chi me l'ha venduta, nella mia città, era un subagente, che tra l'altro non eccelle per assistenza ed onestà...
Il tagliando l'ho dovuto fare moolto lontano dalla mia città... dai una buona scusa per fare una bella passeggiata...![]()
Questa verniciatura è proprio "una ciofeca"!![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.