Ho mandato una lunga mail al tizio dei faretti in alluminio, vi aggiorno appena ricevo risposta.
ciao
Ho mandato una lunga mail al tizio dei faretti in alluminio, vi aggiorno appena ricevo risposta.
ciao
Bello questo!! Sembra che illumini anche parecchio!
![]()
Tutta colpa del consumismo di oggi che ci ha abituati ad avere tutto già bello e pronto!e poi è piccolo e facile da piazzare, certo che qui di autocostruito c'è poco.. ed il thread era iniziato con 2,99 euro di spesa e un po' di manualità..![]()
![]()
Comunque guardando nel negozio on line del sito quel faretto non appare, mi sa che è stato sostituito da questo, che poi è quello che aveva già segnalato un altro utente prima:
![]()
se andiamo in questa direzione, allora, vi mostro il mio, acquistato al decathlon, luce molto simile a quello della foto:
http://old.vesparesources.com/vespa-...retto-led.html
ora è fissato lateralmente al portapacchi, così ne posso aggiungere un'altro...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lo avevamo contattato tempo fa... ancora non aveva lo shop online e non vendeva i kit già assemblati come oggi ma forniva solo il materiale (senza le sedi in alluminio)... c'è anche un post da qualche parte.
una soluzione valida a queste è quella di acquistare in cina o HK (vedi egay) un faretto led da 3 o 5w... con o senza batteria ricaricabile a costi ormai "irrisori").
http://cgi.ebay.de/5w-LED-Fahrrad-La...item2306f52e9b
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
....2.99€!...
ciao!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
mmm...non credo...dai!
comunque ecco qua. Come avevo anticipato vi mostro il mio nuovo progetto
L’ intenzione era quella di rendere meno visibile il faretto ausiliario.
Questo e’ il risultato.
Ho integrato una dicroica da 25W nella freccia (non inorridite, ho usato una freccia ingiallita e quindi in disuso), la lampada e’ da circa 25mm (piu’ piccola di quella utilizzata per il faro supplementare).
La lavorazione e’ provvisoria, ma sinceramente la luce risultante non mi ha soddisfatto, quindi credo che abbandonerò lo sviluppo di questa variante.
Posto comunque questo progettino perchè forse potrebbe essere utile per chi volesse sperimentare.
Ciao!
Mi piace! Se avessi le frecce interverrei in quella direzione![]()
Ottima soluzione quella di integrare il faretto nella freccia, si potrebbe mettere su tutte e due.
Sarebbe bene studiare il modo di poterlo orientare.
questo è economico
Nite Rider Pro 1400 LED 2010 | Buy Online | ChainReactionCycles.com
però fa 1400 lumen..
nel frattempo mi ha risposto chiro.. per due faretti stagni in alluminio (uno con parabola per profondità ed uno con parabola per luce più diffusa, oltre al regolatore di tensione - o stabilizzatore o quel che è l'accrocchio - a conti fatti, tutto compreso ci vogliono
circa 130-150 euro
(non metto i prezzi precisi xchè nella sua mail c'è scritto che sono prezzi riservati che non possono essere pubblicati in internet, quindi per averli precisi meglio se scrivete a lui - anche se mi sembra una dicitura "standard" che viene inserita in tutte le mail è giusto rispettarla)
non è poco, non è autocostruito ma la luce che fanno è straordinaria a mio parere.
ci penserò su ma cavolo son soldi..
e poi me ne è venuta in mente un'altra.. vendono i fari da bicicletta oldtype tipo bici con freno a bacchetta, se per puro caso le dicroiche a led ci si potessero infilare dentro.. questi fanali (contenitori) costano tra i 6 e i 10 euro.. e sulle vespe d'epoca dovrebbero star bene bisognerà indagare in quella direzione..
idea eccezzionale invece... solo che al parabola della dicroica è pessima e è fatta per essere un faretto da casa e fare luce a pochi metri... se poi l'hai presa a led e pagata sui 10 euro.. la luce è praticamente inesistente.
la tua idea però mi ha scatenato al fantasia e dopo aver valutato la profondità dello spazio di installazione cercherò sicuramente con delle freccie vecchie di provare a fare qualcosa del genere..
tutto sta nel trovare un faretto così piccolo ma potente.
bravo davvero per l'idea