Buongiorno a tutti...
dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle.
Sapete chi le venda?
grazie a tutti
Buongiorno a tutti...
dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle.
Sapete chi le venda?
grazie a tutti
ciao credo che non sia un grande problema, quelle le trovi anche sfuse da un ricambista della tua città senza dover ricorrere ai ricambisti specifici online.....![]()
No quelle più grandi sono degli o-ring, mentre quelle più piccole sono tipo v-ring e non le trovi ovunque.
Vai da un ricambista Piaggio e sei a posto altrimenti le trovi su SIP
O-ring traverse bearing V50/PV
packing ring front rocker
Pensavo peggio....
allora proverò in Piaggio e da un ricambista
speriamo bene
grazie
Ma non vanno montate dove le hai messe tu, vanno entrambe sullo stesso perno.
Attento a non schiacciare i due O-Ring quando stringi i dadi
Appino... mi spieghi meglio come devo montarle?
Le foto che ho allegato le ho fatte nel momento in cui ho smontato tutto e le 4 "guarnizioni" erano montate così.
Le due guarnizioni tipo V-ring vanno messe sul perno che infili nella forcella, una da un lato e l'altra dall'altro lato della forcella, in modo che si appoggino sugli astucci a rullini.
Gli O-ring invece devono restare esterni come nella foto.
In corrispondenza sotto gli O-ring ci sono i due simil V-ring.
Per non schiacciare gli OR li devi mettere a cavallo della forcella. Una volta che hai stretto i dadi dei perni fai scorrere gli OR in sede.
Quello che nella foto è a SX tende un pò a scappar giù per via della saldatura, mettici un pò di nastro isolante per tenerlo fermo, ma dovresti riuscire anche senza.
scusate ma ho bisogno di una spiegazione: gli o-ring hanno sezione tonta quindi a"O".... e i v-ring?????![]()
ahhhhhh ecco ecco non avevo mai sentito parlare di questi tipo di guarnizioni. in effetti la sua sezione spiega il nome..... grazie per la spiega.......![]()
Grazie Appino per l'ottima spiegazione adesso è tutto chiaro.
un saluto
Tenete presente che, sull'ammortizzatore originale, vanno due oring anche ai lati del tubetto annegato nel silent block. Infatti alle estremità del tubetto sono ricavate due sedi, pensate proprio per ospitare due o-ring.
Sugli ammortizzatori riprodotti questo dettaglio non c'è più, anche percè il tubetto è rivestito quasi integralmente della gomma del silent, sostituendo, in qualche modo, la funzione stessa degli o-ring.
Se usate l'ammortizzatore originale ricordatevi di collocare questi due o-ring.