Ciao, si devi staccare cavo frizione, cavo freno, cavo acceleratore, cavo starter, cavi elettrici, tubo benzina, vite di fissaggio ammortizzatore/motore e perno motore.![]()
Ciao, si devi staccare cavo frizione, cavo freno, cavo acceleratore, cavo starter, cavi elettrici, tubo benzina, vite di fissaggio ammortizzatore/motore e perno motore.![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Buon lavoro
Scusate se mi intrometto approffittando brutalmente. Per favore mi dite se il rumore che fa un albero da rimbiellare mentre sta lavorando è simile a uno scampannellio leggero. Io ho il motore appena rifatto, tutto cambiato, anche albero e biella. Per aiutarvi aggiungo che ho provato a far girare il motore con il trapano che prende sul dado del volano e non si sente niente. Intendo dire motore che gira sui 1000 RPM spinto dal trapano con candela montata per fare compressione ma che non è in moto perchè il cavo candela è staccato. Grazie in anticipo
I problemi di biella si sentono a medio regimi... ed è come se vibrasse un pezzo di lamiera sul motore... non so seho reso l'idea.
Se i rumori li senti al minimo potrebbe essere un rumore di fasce o pistone che scampana, oppure il normale gioco che la campana prende sulla bronzina, o ancora il parastrappi che ha qualche molla rotta... Diciamo che un'orecchio attento li distingue..dirlo qui, è più difficile.
Sono daccordo che per corrispondenza è impossibile parlare di scampannelii, infatti dovrei andare da un esperto per evitare di tirare giù qualcosa inutilmente. purtroppo dalle mie parti (nord di Roma) non ce ne sono, soprattutto che abbiano esperienza sui nostri mezzi antichi. Sono un pò depresso perchè ho sostituito tutto e rifatto tutto. (parastrappi, frizione, albero con biella, pistone, cuscinetti )
Claudio
trovato per caso sul sito del buon Largo
E' Tutto Un Mondo Vespa: Un metodo semplice su come individuare un albero motore usurato...
prova