Originariamente Scritto da
vespaio77
..... mah forse non ci siamo capiti... il risultato finale è quello che conta.. non la tecnica adoperata..se riesco a fare un buon lavoro e con dei prezzi contenuti non vedo dove sia il problema???

anche tu per stringere gli scudi (e si vede nei post che hai aperto es. una nonna un pò particolare...) tagli lo scudo per avvolgerlo sicuramente per velocizzare i tempi e contenerti con i prezzi..?? perchè sai sempre meglio di me che potresti staccare scudo/pedana lavorarlo a martello o alla martellatrice,rullarlo alla ruota,profilarlo,rasarlo e ribordarlo a mano o con bordatrice...o più semplicemente stringerlo batterlo e ribordarlo..perchè li tagli e li risaldi ??? poi sinceramente non credo ti stia tanto a cuore darmi dei consigli (anche se io accetto volentieri ogni consiglio perchè non si finisce mai di imparare) anche perchè il consiglio quale sarebbe??

farlo in un pezzo unico?con quali vantaggi??? ahhhhhhhh forse per fare vedere che se lo faccio in un pezzo unico sono più bravo??

ok allora la prossima volta che mi portano una vespa tagliata in due lo farò in un pezzo unico.. ciao e grazie del consiglio!!