Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
spruzza di rosso da dentro con una bomboletta normale velando via via fino ad ottenere la "cupezza" giusta che con la luce si illumina.
Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
Mascheri con della carta adesiva la parte che deve rimanere bianca

Se hai letto bene il mio post, è una cosa che ho già fatto (vernice traspareten rossa appositamente studiata per <rinforzare> i fari posteriori sbiaditi, ma nei fari normali si usano normali lamapdine ad incandescenza che emettono luce in maniera molto più distribuita dei LED).
Rimane il fatto che la lampadina a LED che ho preso (con LED 5050 da 20 lm/cad) ha i LED troppo potenti (=luce troppo concentrata in un' area molto piccola) per far sì che la luce risultante che ne esce sia rossa, alla fine ne viene fuori una luce rossastra ma la dominante è una luce molto chiara.
NIENTE a che vedere con i LED rossi
Meglio mettere una lampadina a LED rossa (come luce di posizione posteriore) e mascherare la luce che viene sparata in basso con una striscia di plexiglass vernicita di <argento> e dedicare un paio di lampadine a siluro (attacco C10W o T11 che dir si voglia) che sparano luce bianca sulla targa.
Così (almeno formalmente) si è a posto nei confronti della legge (poi, IN TEORIA, le lampadine a LED non sarebbero omologate per uso automobilistico (a parte i fari LED prodotti di serie sulle auto che li montano)).
E dire che ho speso pure un sacco di soldi per il tubo di plexiglass trasparente per fare la camicia alla lampadina a LED BA15S e per la bomboletta di rosso trasparente: ho fatto un tentativo, l' idea magari buona ma l' efficacia è stata scarsa.