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Discussione: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Meno male. IO non sono cosi esperto e quindi pensare di avere a che fare anche con valvole e distribuzione mi sembrava in ogni caso più complesso. Della serie : plug and play: finito! Anche perchè.. vabbè crocera e cambio ma se facciao una media dei post nella varie sezioni tecniche.. di travasi allargati, valvole e luci se ne parla parecchio , con il motore a 4 tempi funiziona nello stesso modo ?
    Diciamo che nel 4 tempi ci sono pure un bel pò di trucchetti per farlo andare......nel 2t si lavora con la valvola rotante, nel 4 t si lavora con le valvole e con la distribuzione in generale...nell'LML devo semplicemente fare alcune prove....appena ce l'avrò in mano...e poi vi farò sapere.....intanto il fatto che il comparto cambio-primaria sia intercambiabile e compatibile col 2T è ottimo, così possiamo giocare un pò con la rapportatura: i 4t a due valvole non è difficile farli andare un pò di più, e se è come penso, e cioè che il motore è assolutamente "tappato" per le normative antiinquinamento, non deve essere molto difficile sistemare un pò la distribuzione....bisogna vedere che succede ritardando un pelo l'albero a camme.....oppure ne facciamo fare uno apposta....vedremo.... e poi inizieremo col cilindro polini, alimentazione e marmitta.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel 4 tempi ci sono pure un bel pò di trucchetti per farlo andare......nel 2t si lavora con la valvola rotante, nel 4 t si lavora con le valvole e con la distribuzione in generale...nell'LML devo semplicemente fare alcune prove....appena ce l'avrò in mano...e poi vi farò sapere.....intanto il fatto che il comparto cambio-primaria sia intercambiabile e compatibile col 2T è ottimo, così possiamo giocare un pò con la rapportatura: i 4t a due valvole non è difficile farli andare un pò di più, e se è come penso, e cioè che il motore è assolutamente "tappato" per le normative antiinquinamento, non deve essere molto difficile sistemare un pò la distribuzione....bisogna vedere che succede ritardando un pelo l'albero a camme.....oppure ne facciamo fare uno apposta....vedremo.... e poi inizieremo col cilindro polini, alimentazione e marmitta.....

    ehehehe allora hai intenzione di smanettarci sopra e quindi di prenderla??? se lo fai spero che farai un post per darci notizie che è una cosa che mi interessa molto, infatti avessi i soldi mi piacerebbe prenderla per vedere come è sto mezzo anche se per ora me ne sto con il mio pxone.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel 4 tempi ci sono pure un bel pò di trucchetti per farlo andare......nel 2t si lavora con la valvola rotante, nel 4 t si lavora con le valvole e con la distribuzione in generale...nell'LML devo semplicemente fare alcune prove....appena ce l'avrò in mano...e poi vi farò sapere.....intanto il fatto che il comparto cambio-primaria sia intercambiabile e compatibile col 2T è ottimo, così possiamo giocare un pò con la rapportatura: i 4t a due valvole non è difficile farli andare un pò di più, e se è come penso, e cioè che il motore è assolutamente "tappato" per le normative antiinquinamento, non deve essere molto difficile sistemare un pò la distribuzione....bisogna vedere che succede ritardando un pelo l'albero a camme.....oppure ne facciamo fare uno apposta....vedremo.... e poi inizieremo col cilindro polini, alimentazione e marmitta.....
    Sergio, e prendila 'sta 150 4T....
    Ti consiglio l'arancio, il blu oceano o il black gold...
    Lore

  4. #4
    VRista L'avatar di mark68
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Sergio, e prendila 'sta 150 4T....
    Ti consiglio l'arancio, il blu oceano o il black gold...
    sisisi, così ci dai le dritte giuste

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel 4 tempi ci sono pure un bel pò di trucchetti per farlo andare......nel 2t si lavora con la valvola rotante, nel 4 t si lavora con le valvole e con la distribuzione in generale...nell'LML devo semplicemente fare alcune prove....appena ce l'avrò in mano...e poi vi farò sapere.....intanto il fatto che il comparto cambio-primaria sia intercambiabile e compatibile col 2T è ottimo, così possiamo giocare un pò con la rapportatura: i 4t a due valvole non è difficile farli andare un pò di più, e se è come penso, e cioè che il motore è assolutamente "tappato" per le normative antiinquinamento, non deve essere molto difficile sistemare un pò la distribuzione....bisogna vedere che succede ritardando un pelo l'albero a camme.....oppure ne facciamo fare uno apposta....vedremo.... e poi inizieremo col cilindro polini, alimentazione e marmitta.....
    Te proprio star fermo con le mani no, eh?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista L'avatar di mark68
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Te proprio star fermo con le mani no, eh?
    mapperchè voi farlo starfermo?
    lassalofà...che stiamo a' aspettà...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Te proprio star fermo con le mani no, eh?
    No, sono un ciaccione
    Già c'ho da rimettere in sesto il motore dell'Ape e quello di un PK, entrambi 130cc... con una spesa da revisione per il PK e da revisione+cilindro per l'Ape.

    Citazione Originariamente Scritto da mark68 Visualizza Messaggio
    mapperchè voi farlo starfermo?
    lassalofà...che stiamo a' aspettà...
    Eh... se trovassi un serbatoio PX a poo te lo fò anche domani. Tanto per un pò la terrò ferma, viste le temperature e visto il lavoro che c'ho da fare all'impianto elettrico (un pò di modifiche... ).
    Lore

  8. #8
    VRista L'avatar di mark68
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Eh... se trovassi un serbatoio PX a poo te lo fò anche domani. Tanto per un pò la terrò ferma, viste le temperature e visto il lavoro che c'ho da fare all'impianto elettrico (un pò di modifiche... ).[/QUOTE]
    Facci sapè de che sse tratta , magari può interessare

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ed ecco una 200 4tempi... grazie lml

    Citazione Originariamente Scritto da mark68 Visualizza Messaggio
    Facci sapè de che sse tratta , magari può interessare
    Va bene, le metto tutte... poi basta OT sennò ce legnano

    • Le 4 frecce... ci sono.
    • Serbatoio a 8.5 litri del PX... prossimamente.
    • Modifica contachilometri, con lancette retroilluminate a led blu e contachilometri illuminato (sempre a led blu). Se con serbatoio PX, aggiunta di spia gialla a led della riserva.
    • Supporto in vetroresina per faro supplementare Hella da mettere sotto il portapacchi anteriore, con relativo pulsantino sotto devio luci.
    • Rimozione del clacson originale, sostituzione con trombe pneumatiche.

    Il faro supplementare potrebbe essere quello della LML Express, a scomparsa nel parafango. Forse ne ho trovato un lotto....
    Tutto qua...
    Lore

  10. #10
    VRista L'avatar di mark68
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Va bene, le metto tutte... poi basta OT sennò ce legnano

    • Le 4 frecce... ci sono.
    • Serbatoio a 8.5 litri del PX... prossimamente.
    • Modifica contachilometri, con lancette retroilluminate a led blu e contachilometri illuminato (sempre a led blu). Se con serbatoio PX, aggiunta di spia gialla a led della riserva.
    • Supporto in vetroresina per faro supplementare Hella da mettere sotto il portapacchi anteriore, con relativo pulsantino sotto devio luci.
    • Rimozione del clacson originale, sostituzione con trombe pneumatiche.

    Il faro supplementare potrebbe essere quello della LML Express, a scomparsa nel parafango. Forse ne ho trovato un lotto....
    Tutto qua...
    e ce lo dici così?

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Forse ne ho trovato un lotto....
    Tutto qua...
    Se ne hai trovato un lotto uno lo prenoto io







  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    No, sono un ciaccione
    Già c'ho da rimettere in sesto il motore dell'Ape e quello di un PK, entrambi 130cc... con una spesa da revisione per il PK e da revisione+cilindro per l'Ape.


    Eh... se trovassi un serbatoio PX a poo te lo fò anche domani. Tanto per un pò la terrò ferma, viste le temperature e visto il lavoro che c'ho da fare all'impianto elettrico (un pò di modifiche... ).
    ehm....Lorè, parlavo delle manine di Sergio...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista L'avatar di kratos86
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel 4 tempi ci sono pure un bel pò di trucchetti per farlo andare......nel 2t si lavora con la valvola rotante, nel 4 t si lavora con le valvole e con la distribuzione in generale...nell'LML devo semplicemente fare alcune prove....appena ce l'avrò in mano...e poi vi farò sapere.....intanto il fatto che il comparto cambio-primaria sia intercambiabile e compatibile col 2T è ottimo, così possiamo giocare un pò con la rapportatura: i 4t a due valvole non è difficile farli andare un pò di più, e se è come penso, e cioè che il motore è assolutamente "tappato" per le normative antiinquinamento, non deve essere molto difficile sistemare un pò la distribuzione....bisogna vedere che succede ritardando un pelo l'albero a camme.....oppure ne facciamo fare uno apposta....vedremo.... e poi inizieremo col cilindro polini, alimentazione e marmitta.....
    queste tue parole mi hanno fatto gasare...mi ha distrutto il brutto pensiero di scatoletta scooterone 4 tempi che si stava facendo la px/lml 200


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