secondo me e un lavoro fatto male, inevitabilmente si formera ruggine tra le due lamiere
secondo me e un lavoro fatto male, inevitabilmente si formera ruggine tra le due lamiere
Non voglio criticare il lavoro altrui, ma mi sembra il classico "arrangiamento" Io sono per i lavori più precisi e che non cambiano le linee originali dei lamierati.(leggi sostituzione pedana)
Mi spieghi meglio la storia dell'"epossidico"????
Questo è il mio parere, poi... ognuno fa ciò che crede meglio.
Concordo con tutti coloro i quali ti hanno risposto, il lavoro è leggermente posticcio
Il lavoro fatto in questo modo è destinato a durare poco ed è anche poco fedele all'originale. Durerà poco perchè eliminado la pedana avresti potuto anche risanare l'interno del tunnel, che adesso presenta anche qualche foro, quindi tanto in forma non è. E inoltre tra pedana e foglio aggiuntivo si fermerà condensa con conseguenze ovvie. Fin che ci sei fa rifare il lavoro sostituendo la pedana. Scusa la franchezza, ma un restauro si fa solo una volta ogni molti anni e farlo bene ti costa come farlo male. Tanto vale operare per il meglio.
Non va affatto bene! E' possibile che questo tipo di lavoro si debba riprendere completamente entro pochi anni.
Le pedane complete le vendono nuove come ricambio, se non voleva fartele il carrozziere, quindi il lavoro sarebbe stato anche più veloce e pulito.
Ciao, Gino
Non mi piace per niente quel lavoro....
Comunque benvenuto su VR!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Salve a tutti di nuovo!
Rieccomi sul forum dopo un po' di tempo...
Ringrazio tutti per i consigli e per le critiche che, in quanto costruttive, son sempre ben accette.
Devo dire che a tutt'oggi il lavoro sembra stia reggendo bene: non è emersa ruggine dalle pedane ed, in compenso, sono riuscito ad ottenere anche uno sconticino dal resturatore.
Avrei bisogno di un altro consiglio:vorrei cambiare le fasce del pistone per ridare un po' di freschezza al motore che al pedale da l'impressione di aver perso un po' di compressione per via degli anni (anche se ha solo 31.000 km orginali), nonchè sostituire i cuscinetti di banco ed i paraolio.
Sapreste indicarmi la misura del diamtero della fascia per il pistone 150 originale?
Grazie a quanti vorranno rispondere