Quella che potrebbe cambiare è la chimica della ghisa, non la sua lavorazione...![]()
Quella che potrebbe cambiare è la chimica della ghisa, non la sua lavorazione...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Quanto sei precisino, Frank.....è ovvio.....io ho chiamato "lavorazione", sbagliando,(acc.... mi hai colto in fallo.....) il complesso delle operazioni che il produttore fa sulle pareti del cilindro(comunque, ora ho corretto, ok?la precisione innanzitutto): quella che usa la polini viene chiamata "ghisa perlitica": cercando su google chiunque può saperne di più: quello che so per certo è che si tratta della migliore applicazione possibile riguardante i cilindri in ghisa, eppure i polini grippano lo stesso, se in condizioni gravose....io qualche ragionevole dubbio sul perchè i collaudatori piaggio stiano continuando con i collaudi del px, a questo punto l'avrei......per me hanno problemi di grippaggi e scaldatine varie......vedremo.......spero di poter essere contraddetto dai fatti;è ovvio che questo è solo il mio pensiero, che spero di poter esprimere liberamente senza che nessuno ne abbia a male.......
![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Non pensi che i Polini grippino perchè fondamentalmente sono gruppi termici che lavorano per dare sempre il massimo?
Il motore Px dovrebbe nascere invece per non chiedere troppo al motore e garantire durata e affidabiloità.
Nessuno sa quando arriva nei concessionari?
A che ora?
ahaahah..io ho il post n°2046
Libertà di Stampa e storia dell'asino - LAVERACRONACA.COM - Il Blog del giornalista Pierfrancesco Palattella
quoto..
azz...sono stato battuto...me misero e tapino!
i polini grippano se non sono settati per bene..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo voi un 200cc 2t è un utopia?
2049 post. E' il record? Se lo è voglio un premio!
Se nessuno ha ancora tirato fuori un 200 cc 2T vuol dire che occorrono notevoli investimenti in ricerca e sviluppo per progettare un motore 200 cc 2T che sia in regola con l' attuale normativa Euro (Euro 3?).
Ed evidentemente nessuno ha avuto (finora) le risorse necessarie per sviluppare un 200 cc 2T che sia in regola con l' Euro: cosa (=essere in regole con l' Euro 3) evidentemente molto più facile da farsi per "convertire" un 125 cc 2T e un 150 cc 2T ad essere "in regola": i vecchi 125 cc 2T e 150 cc 2T con "poche" modifiche sono rientrati normativa.
Siccome il 200 cc 2T con "poche" modifiche non è rientrato in normativa, l' hanno semplicemente abbandonato e messo fuori produzione![]()
Secondo me sarebbe comunque assurdo che Piaggio stia investendo del tempo per collaudare un motore in ghisa 2t solo per tenerlo in commercio un anno e poi metterlo in penzione...
La cosa più logica da pensare è che stiano cercando di ottenere un motore 2t affidabile e che con poche modifiche pronto per le future normative euro4...