ecco la mia esperienza.....
- chiama il centro assistenza acer....numero a pagamento.
- chiama la tnt....numero a pagamento.
......il pc è da spedire all'unico centro assistenza, Gozzo di Rho!
-impacchetta il tutto come si deve, con tanto di mega etichetta fuori con indirizzo nome e numero di chiamata fatta all'acer, e aspetta il corriere che se lo venga a prendere.(2 giorni)
- aspetta 20 gg, chiamata al centro assistenza, e pc arrivato dopo 1 mese e mezzo.
- pc arriva tramite corriere...non essendo in casa, dopo 3 giorni riesco a riorganizzare la consegna
-sfilza di fogli in cui mi spiegano il loro lavoro fatto sul mio pc...a leggerli, dovrei avere un pc quasi nuovo.
- pc acceso, e......stesso problema, problema non risolto!
-chiamata ad amico "smanettone", che per una birra (ahh cosa può fare l'alcol), oltre ha risolvermi il problema, mi ha installato il mondo , più possibilità di doppio sistema operativo, ubuntu e windows!
possibile che sti centri assistenza, siano delle leggende metropolitane?
Io mi ricordo che da piccolo, ogni elettrodomestico o roba simile, aveva il classico foglio nella scatola, con "centri assistenza convenzionati"....sceglievi il tuo (bene o male, uno per ogni città se la marca in questione era importante COME LA ACER), andavi e almeno avevi una sorta di contatto sia con un essere umano, che con il tuo elettrodomestico da riparare! Mah...andiamo avanti in tante cose, tecnologia, e progressi vari, ma torniamo indietro in tante altre!
Toccando ferro, a più di anno ad oggi, il pc funge ancora bene!