Paglietta e poi se vuoi c'è il nastro autoagglomerante che diventa un blocchetto di gomma ed è abbastanza resistente.
Ci fai quanti giri vuoi e funziona bene
Paglietta e poi se vuoi c'è il nastro autoagglomerante che diventa un blocchetto di gomma ed è abbastanza resistente.
Ci fai quanti giri vuoi e funziona bene
ma un normale feltrino in gomma del valore di pochi centesimi no?
oppure il buon, vecchio, nastro isolante nero!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Col sole e con il feeddo il nastro isolante si secca, invece l'autoagglomerante rimane tenero. E' usato sulle barche a vela che dal punto di vista delle condizioni atmosferiche son dei bei laboratori.. sole, uv, umidità, freddo la notte ecc.. Io da quando lo ho scoperto lo uso per 1000 cose ed è sempre efficace.
Va detto che prima di avvolgerlo bisogna "stirarlo" funziona cosi.
Altrimenti, pensavo, se do una passata di trasparente?? (dopo aver ripulito con la paglietta di ferro)
dovrebbe isolare no?
Si, ma cosa costa?
Per quel che costa, il nastro isolante, si può anche cambiare ogni tanto..
Secondo me sti spray che ci volete dar sopra, oltre ad ungere, sporcano. occorre ripristinare il suo "tamponcino" di gomma come in origine. Per il resto, una normale pulizia periodica scongiura la ruggine. Anche a me si presentò tempo fa, prontamente eliminata con normale pulizia, e sfregandoci sopra lo straccio.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io più che altro non vorrei che la vernice del trasparente reagisse in qualche modo con la cromatura e la rovinasse!
però quel gommino era brutto brutto brutto!!