Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: candela...ma quale??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: candela...ma quale??

Citazione Originariamente Scritto da oldvespa Visualizza Messaggio
    Gentile Mimmino, intanto i moderatori, i vr senior e affini perdonino l'insistenza, ma l'argomento effettivamente ha generato diverse scuole di pensiero per non parlare di confusione. Sono da ringraziare tutti gli amici che propongono la ricetta riconducibile, giustamente, ad una propria diretta esperienza. Qualcuno, non mi ricordo chi esattamente, suggeriva di rifarsi ai Manuali di Officina consultabili dal download; ebbene io sono andato a verificare sui detti manuali, quale tipo di candela è quella idonea ad una vbb2t. Ma alla riga relativa alle vbb1 e vbb2 c'è solo un tratttino vale a dire che nessuna sigla di candela è segnalato. Allora la domanda sorge spontanea: si può sapere con certezza qual’è la candela giusta (o sostitutiva) per la VBB2, a prescindere dalla marca? qualcuno sa eventualmente dove cercare sia la sigla che il tipo (filetto corto o lungo) della candela?
    Il dubbio permane….spero per poco.

cordialmente
    non capisco il riferimento a me....la mia era una risposta (data più volte) circa una domanda precisa:candela da utilizzare su un px!
    io ho un px ed alla luce delle letture fatte e delle molteplici prove ho dato una risposta che mi pare condivisa dai più...
    ora,per il tuo modello di vespa la questione è diversa perchè non se n'è parlato in ogni modo e maniera come per il px,quindi se fai una domanda specifica sicuramente ci sarà chi ti potrà rispondere con precisione.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

allora vista la confusione vi ricapitolo un po' io la cosa

per tutte le vespe comuni eccetto le PX200 ci van candele a filetto CORTO. Sulle vespe ELETTRONICHE PK-PXE-ET3 si possono usare anche le NGK che van più che bene, anche se preferisco sempre rifarmi o alle Bosch o in assoluto alle CHAMPION.
    Su vespe a PUNTINE preferisco sempre usare le CHAMPION, le NGK dan diversi problemi (non sempre intendiamoci, però al minimo avendo un filo meno di corrente dell'elettronica tendono a bruciarsi con facilità).

QUINDI

Su vespa 200 PX-RALLY si può metter su NGK B7ES o B8ES
    Sulle altre su cui si può usare la NGK B7HS o B8HS a seconda della stagione (anche se personalmente ritengo che non faccia differenza, tutte dicerie a mio parere)
    Su quelle vecchie, ad esempio la VBB2 del nostro amico, si può montare anche la Bosch W5AC o WR5AC oppure Champion L86C o L82C o L82YC van bene tutte insomma

Potenza Reputazione
    0

Risposta chiara e più che esauriente.
    Per vbb2: filetto corto e champio con sigle citate.
    grazie

Potenza Reputazione
    0

Scusa Mimmino, mi sono rivolto a te in quanto avevi risposto in modo dettagliato a Forever; di conseguenza ho pensato, forse a torto, che tu ne sapessi più di me e potevi dare anche a me qualche dritta.solo questo. cordialmente oldvespa

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da oldvespa Visualizza Messaggio
    Scusa Mimmino
    nessun motivo per chiedermi scusa,zero problemi

qualcuno ha una tabella di conversione per capire il corrispettivo di ngk e champion?

Potenza Reputazione
    0

Mimmino, stavolta ti aiuta oldvespa.
    Io ho la lista ma non so come inserirla per fartela visualizzare: sai non sono molto pratico di pc. anzi perquesta mia pecca sono stato ...redarguito da qualche amico che forse mi sta leggendo. come faccio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •