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Discussione: Autoaccensione

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  1. #1
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    Riferimento: Autoaccensione

    sì, ho controllato tutte le zone dove può sfiatare o se c'è la guarnizione rotta, sembra tutto regolare.
    comunque questa autoaccensione è a periodi, a volte c'è a volte non c'è..
    forse il problema è propio l'anticipo come ha suggerito mincio
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  2. #2
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    Riferimento: Autoaccensione

    Se sale di giri e non si spegne neanche se togli la pipetta, è autoaccensione, causata da un hot spot, probabilmente la candela che si scalda all'eccesso, per grado termico scorretto, oppure incrostazioni su testa o mantello del pistone.
    Che candela monti? Filetto corto?

  3. #3
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se sale di giri e non si spegne neanche se togli la pipetta, è autoaccensione, causata da un hot spot, probabilmente la candela che si scalda all'eccesso, per grado termico scorretto, oppure incrostazioni su testa o mantello del pistone.
    Che candela monti? Filetto corto?
    Quoto.Lo avrei detto anche io ma pensavo di dire boiate per cui son stato zitto

  4. #4
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    Riferimento: Autoaccensione

    non è che tirandola si incasrta la linguetta dell' acceleratore sul carburo e rimane sempre accellerata ?
    Domy

  5. #5
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    non è che tirandola si incasrta la linguetta dell' acceleratore sul carburo e rimane sempre accellerata ?
    però se fosse cosi non continuerebbe ad andare togliendo la candela, e se si schiacciasse il tastino di spegnimento a fatica si dovrebbe spegnere.

  6. #6
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    Riferimento: Autoaccensione

    Allora se hai controllato eventuali trasudamenti guarda la candela come è messa, magari è lei la colpevole anche se date le temperature invernali e la modifica soft non dovresti avere problemi neanche montando una 5 di gradazione!
    Se anche dopo averla cambiata il problema rimane ti rimane da guardare il paraolio e l'accensione..

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  7. #7
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    Riferimento: Autoaccensione

    Se montasse però una filetto lungo si potrebbe spiegare...

  8. #8
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se sale di giri e non si spegne neanche se togli la pipetta, è autoaccensione, causata da un hot spot, probabilmente la candela che si scalda all'eccesso, per grado termico scorretto, oppure incrostazioni su testa o mantello del pistone.
    Che candela monti? Filetto corto?
    cortissimo ed ngk!
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  9. #9
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    Riferimento: Autoaccensione

    bè ma il 75 polini so che ha un filetto corto comunque che gradazione ??

  10. #10
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    Riferimento: Autoaccensione

    Per un 75cc va bene qualsiasi gradazione superiore alla 6

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  11. #11
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per un 75cc va bene qualsiasi gradazione superiore alla 6
    infatti, io su questo usavo sempre 6 e 7 e anche facendo km e km non mi dava problemi

  12. #12
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da special3marce Visualizza Messaggio
    cortissimo ed ngk!
    monta una L78C della champion e vedi se lo fa

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    monta una L78C della champion e vedi se lo fa
    ci proverò
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  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Citazione Originariamente Scritto da special3marce Visualizza Messaggio
    ci proverò
    A me faceva una una cosa del genere con la NGK gradazione 6, poi dopo aver stretto la fascetta del carburatore e aver sostituito la candela con una champion il problema è scomparso.
    Le NGK non le monto più, con la champion mi trovo benissimo, ho acquistato anche una DENSO (pagata 18 neuri) con quella (che mi conservo nel portaoggetti) anche al mattino con 0° la special va in moto con una sola spedivellata!
    PS= il carburatore lo hai revisionato da poco?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

  15. #15
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    A me faceva una una cosa del genere con la NGK gradazione 6, poi dopo aver stretto la fascetta del carburatore e aver sostituito la candela con una champion il problema è scomparso.
    Le NGK non le monto più, con la champion mi trovo benissimo, ho acquistato anche una DENSO (pagata 18 neuri) con quella (che mi conservo nel portaoggetti) anche al mattino con 0° la special va in moto con una sola spedivellata!
    PS= il carburatore lo hai revisionato da poco?
    da nemmeno tre o quattro mesi!
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  16. #16
    VRista Junior
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    Riferimento: Autoaccensione

    in teoria se fosse un trafilaggio d'aria dovrebbe ripresentarsi costantemente e non a periodi.A mio parere è un problema di anticipo da regolare.

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