Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
Ciao Da... buon anno e grazie per la risposta...
credo di essermi spiegato male...
il motore al momento è aperto, le due metà sono farcite....
in questa condizione, la cresta di gallo, la sua molla, e l'ingranaggio sono tutto in ordine, se provo a girare l'asse della ruota tutto fila liscio,
quando li accoppio , facendo come dici, se giro l'asse del cambio sento un rumore tipo quello della meccanica degli orologi ma molto più forte...
li riapro e vedo che l'ingranaggio della messa in moto è salito sulla campana fino a toccare la ruota più grande del cambio, questo sembra succedere perchè la cresta della messa in moto, durante la chiusura, sisposta verso il semi carter del volano inclinandosi con la parte che trattiene l'ingraggio verso lo stesso carter...
due botte tutto torna a posto, richiudo e fa rumore...
ne sto pensando tante... ma non arrivo alla soluzione....
se adesso sei chiuso
prova a muovere l'asse della ruota e a tenere fermo il quadruplo (simula l'aver montato il pacco frizione in sostanza)

se invece sei aperto, fammi una foto della zona interessata

i settori messa in moto sono uguali in tutti i modelli.......

immagino che avrai messo ranella conica + molla conica ben stirata precedentemente.....