si l'ho chiuso io pero' per mettere il pignone io prima inserisco l'albero motore e poi ci metto il pignone perche ho provato a fare uscire una volta il pignone con i carter chiusi ma non ne voleva sentire di uscire
si l'ho chiuso io pero' per mettere il pignone io prima inserisco l'albero motore e poi ci metto il pignone perche ho provato a fare uscire una volta il pignone con i carter chiusi ma non ne voleva sentire di uscire
quando entra duro (e va provato prima di chiudere) bisogna levigare la sede interna del pignone con la tela in maniera che entri con una leggere interferenza nell'albero: questo proprio per riuscire a toglierlo a motore chiuso....
volendo, con un po' di mestiere si toglie lo stesso
Nel tuo caso, se è schiavettato il pignone, vedrai che riesci a toglierlo
Te comunque sei sicuro che la chiavetta della frizione è correttamente inserita ed è integra.....vero?
oggi l'ho smontato e mi sono accorto che il dado del pignone era completamente svitato poi l'ho avviatato e una volta chiuso tutto il motore va bene,voi dite che era quello il problema?o ho schiavettato sempre ed e' inutile che ho stretto?la chiavetta non si rompe quando si allenta?
io dico che se hai
smontato il carterino e hai trovato il dado smollo, potevi perdere 5 secondi, togliere il fermadado (l'hai messo vero? è quella rondella con spuntone centra che va ripiegata su uno dei 6 lati del dado) e controllare la chiavetta.
Tu spiegami perchè non ci hai guardato.....ma devi essere convincente
io ho tolto dado rondella e ho visto che il pignone non afferrava con l'albero,pero' ho pensato che se era talmente duro da estrarre allora non era schievettato allorra ho avvitato il tutto e adesso funzione.ora la mia domanda e' come e' possibile che si sia allentato?e quando si allenta si rompe la chiavetta?
oggi ho smontato il tutto anche il pignone sono riuscito a toglierlo ed ho cambiato la chiavetta.vorrei porvi altri un'altro quesito:mi sono accorto che adesso perde olio dal carterino frizione,puo' essere perche' si e' sfilettato un perno e non stringe bene?o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio?