Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
io sapevo che la formula strasperimentata è l'allungo di 2mm da una parte e 2 mm dall'altra,sbaglio?

a diegoz dico subito che secondo me una volta fatti i lavori dovrai allungare in qualche modo i rapporti usando quelli del 200 o la primaria polini denti dritti (o prendere la 4 lunga da DENIS DRT che costa tanto quanto) oltre a rinforzare la tua frizione con un anello visto che se non sbaglio la tua è una frizione 6 molle e so che è un po' deboluccia se capita di maltrattarla su un motore elaborato.
come già detto cambierai cuscinetti(a meno che non siano appena stati cambiati) e paraoli e guarnizioni ma questa è poca roba). invece l'albero io credo non ci sia proprio bisogno di reimbiellarlo o sostituirlo,il mazzucchelli anticipato va bene per il motore che vuoi fare tu ed a meno che non sia vecchio e malandato tienilo tranquillamente.
con ordine:
2+2 si intende la valvola d aspirazione?allungare da una parte o dall altra quindi, se non ho capito male vuol dire 3+1 o 1+3?
per la rapportatura io per ora sono originalissimo, e pensavo proprio ad un allungo. ma vorrei capire una cosa:che parte è la primaria?e la secondaria?
per il mio caso specifico, meglio i rapporti del 200 o queste primarie lunghe?
frizione anche sono nell originale e sostituirla vorrebbe dire altre spese, per cui terrò questa per un pò, poi si vedrà.
paraoli, cuscinetti e chi più ne ha più ne metta sono nuovi zecchi come l albero anticipato mazzucchelli.
ecco, ora la panoramica sul mio motore penso sia più chiara.