beh si..dettaglio...
a meno che non facciamo sbucare il foro della marmtta dalla sella...
potrebbe essere simpatico...
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora conclusione.......io avrei intenzione di far restare la centralina originale et3 fare come dice sartana facendo una basetta e riposizionandola sulla gobba della chiocciola(c'e qualche disegno qui di qualcuno che gia' ha fatto il lavoro con le misure?)anche perche non ho intenzione di modificare ulteriormente un motore gia' mitico e a mio avviso il migliore mai fatto dalla piaggio.....ma ripeto e' solo una mia opinione,e anche per non destare sospetti alla Pula.....con rumori molesti perche una volta fermato se becco quello sveglio vede il capoccione della testa e addio tutto il ben fatto.............e popi anche perche sfrutto quei pochi watt in piu che produce l'originale anteriore 25watt invece dei 15 e posteriore 10watt invece dei 5............ultima domanda posso a questo punto sfruttare anche lo stop e se si come???
25W al posto di 15, alla prima accelerata la fai fuori. Usa solo il ramo da 25W (ora non ricordo il colore) e alimenta il filo verde del telaio.....così ti fa quel filo in più di luce che non guasta con la 15 anteriore e la 5 posteriore. Per la cronaca vendono la 6V 20W anteriore, un po' rara ma si trova
io sulla mia 50 Special ho montato lo statore della 50 HP ( ho messo anche l'albero anticipato con con da 20 ) ora ho l'impianto a 12 V , non ho messo il regolatore di tensione , per evitare di bruciare le lampadine ho messo:
-una lampadina 12V-15W ( anabbagliante )
-una lampadina 12V-5W ( luce di citta' )
nel faro dietro
-due lampadine , cioe' ( 12V-5W + 12V-5W ) per compensare un po' tutto ,
sono tre mesi che cammino cosi' fino ad ora tutto apposto ......
Io l'ho fatto, tolto il 50 e montato l'et3, senza cambiare il volano ne altre cose, rispetto a prima c'è dal giorno alla notte e ne hai da vendere, se decidi di aumentare ancora le prestazioni hai tempo per farlo, ma a quel punto io preferirei usare una vespa più grossa
Per la centralia io ho optato per il fissaggio al telaio, ho sacrificato un gommino dello sportellino e ci ho fatto passare una vite, alla quale ho fissato una staffetta con 2 buchi sui quali ho avvitato la centralina, non ho foto ma è una cosa semplice ed intuitiva, peralktro è anche discreta perchè all'interno non si vede nulla![]()
dexolo hai qualche foto del lavoro????
dexolo hai ragione.........mettendo un et3 stai sui 90 e oltre km......la giusta velocita x un vespino.....a menoche' poi non ti comperi un paracadute per fermarti in caso di pericolo
Non trovo più le foto, ma avevo messo un post perchè avevo dei problemi con i collegaementi elettrici, cercalo e vedi che lo trovi.
gia' che ci sono approfitto........per chiedervi un altra cosa.......so' che il vecchio buon SARTANA ha delle misure per un banco prova visto che dovro' restaurarlo sto blocco et3 mi sevira?chiedo umilmente sdi poterle avere MAESTRO
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Grazie sarty...............sempre gentilissimo............la mail e' chicaro@hotmail.it
sartana la mia mail....chicaro@hotmail.it.............per il banco prova