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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    [QUOTE=scaton;532621]
    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio


    mi sa che io e te ci siamo fraintesi
    allora riportare alluminio per saldatura io lo faccio fare dietro ai travasi e dietro la valvola nel "vano frizione"
    il bicomponente lo uso solo x tappare quei forellini che si formano nella saldatura di alluminio che sono delle bollicine d'aria, che escono quando lavori il travaso spero di essermi spiegato
    tranquillo ,avevo capito benissimo

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Oggi ho iniziato a vedere della frizione che resterà quella originale a 6 molle ma metterò i dischi in carbonio con le molle rinforzate, inoltre per evitare eventuali rotture dovute al eccessiva forza centrifuga dovuta al motore elaborato rinforzerò il cestello con un anello.
    L'unico dubbio che ho è sulla posizione del anello sulla campana, dalle installazioni che ho visto in giro ci sono due possibilità o installato al cento del cestello o sul bordo vicino al fermo di tenuta. Quale delle due installazioni è la migliore?
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Oggi ho iniziato a vedere della frizione che resterà quella originale a 6 molle ma metterò i dischi in carbonio con le molle rinforzate, inoltre per evitare eventuali rotture dovute al eccessiva forza centrifuga dovuta al motore elaborato rinforzerò il cestello con un anello.
    L'unico dubbio che ho è sulla posizione del anello sulla campana, dalle installazioni che ho visto in giro ci sono due possibilità o installato al cento del cestello o sul bordo vicino al fermo di tenuta. Quale delle due installazioni è la migliore?
    mmmm non so se io sono il "tonto" di turno ma io ho dovuto limare il piatto porta molle perchè con l'annello montato sulla campana faceva fatica a entrare... allora dopo averlo limato è andato tutto ok :D che molle monti? dicono che mettere 6 molle malossi rendano la leva troppo dura io per ovviare ho messo 3 malossi e 3 dr che sono un po' più morbide... però devo ancora provarla! sicuramente quelcuno più esperto di me mi dirà se ho fatto bene o no :)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Io monto le molle rinforzate fornite con i dischi frizione in carbonio della Newfren, non so quanto siano dure le Malossi ma quelle in dotazione con i dischi a mio dire vanno bene. Ho montato lo stesso tipo di dischi e molle sulle mia SS e devo dire che ho avuto un netto miglioramento rispetto agli originali, con le nuove molle la frizione è dura il giusto e per adesso non ho rilevato difetti di sorta.

    L'anello che hai montato era con i scansi come il mio o era completamente rotondo? In che posizione l'hai montato?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Io monto le molle rinforzate fornite con i dischi frizione in carbonio della Newfren, non so quanto siano dure le Malossi ma quelle in dotazione con i dischi a mio dire vanno bene. Ho montato lo stesso tipo di dischi e molle sulle mia SS e devo dire che ho avuto un netto miglioramento rispetto agli originali, con le nuove molle la frizione è dura il giusto e per adesso non ho rilevato difetti di sorta.

    L'anello che hai montato era con i scansi come il mio o era completamente rotondo? In che posizione l'hai montato?
    no io ho comprato una campana da drt ;) le faceva lui le campane con l'anello, ne comprai una a 6 molle e una a 7

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    posto solo solo per rimanere collegato al 3d.. cosi me lo trovo nel pannello utente quando mi collego..

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    posto solo solo per rimanere collegato al 3d.. cosi me lo trovo nel pannello utente quando mi collego..
    ti stimo scusate l'OT

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    mmmm non so se io sono il "tonto" di turno ma io ho dovuto limare il piatto porta molle perchè con l'annello montato sulla campana faceva fatica a entrare... allora dopo averlo limato è andato tutto ok :D che molle monti? dicono che mettere 6 molle malossi rendano la leva troppo dura io per ovviare ho messo 3 malossi e 3 dr che sono un po' più morbide... però devo ancora provarla! sicuramente quelcuno più esperto di me mi dirà se ho fatto bene o no :)
    mi fai capire dv hai dovuto limare con una foto???

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