Oggi ho iniziato a vedere della frizione che resterà quella originale a 6 molle ma metterò i dischi in carbonio con le molle rinforzate, inoltre per evitare eventuali rotture dovute al eccessiva forza centrifuga dovuta al motore elaborato rinforzerò il cestello con un anello.
L'unico dubbio che ho è sulla posizione del anello sulla campana, dalle installazioni che ho visto in giro ci sono due possibilità o installato al cento del cestello o sul bordo vicino al fermo di tenuta. Quale delle due installazioni è la migliore?
![]()
![]()
mmmm non so se io sono il "tonto" di turnoma io ho dovuto limare il piatto porta molle perchè con l'annello montato sulla campana faceva fatica a entrare... allora dopo averlo limato è andato tutto ok :D che molle monti? dicono che mettere 6 molle malossi rendano la leva troppo dura io per ovviare ho messo 3 malossi e 3 dr che sono un po' più morbide... però devo ancora provarla! sicuramente quelcuno più esperto di me mi dirà se ho fatto bene o no :)
Io monto le molle rinforzate fornite con i dischi frizione in carbonio della Newfren, non so quanto siano dure le Malossi ma quelle in dotazione con i dischi a mio dire vanno bene. Ho montato lo stesso tipo di dischi e molle sulle mia SS e devo dire che ho avuto un netto miglioramento rispetto agli originali, con le nuove molle la frizione è dura il giusto e per adesso non ho rilevato difetti di sorta.
L'anello che hai montato era con i scansi come il mio o era completamente rotondo? In che posizione l'hai montato?
posto solo solo per rimanere collegato al 3d.. cosi me lo trovo nel pannello utente quando mi collego..