Ecco la foto della mia ETS. Ho lasciato tutto originale ad eccezione dello stop (ho messo quello della PK 125 S Automatica) perchè più si adatta alla forma delle frecce. Lateralmente ho messo delle bordure in gomma nera, montato un portapacchi ed un Bauletto a baionetta per poterlo togliere in qualsiasi momento. A me piace.
Avevo dimenticato la seconda foto.
Quindi la mia si aggiunge alle altre.
Ciao a tutti, non possiedo un' ETS, ma volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito ad avere il codice colore, il rosso, di questa vespetta; questo perché un mio caro amico, nonché benzinaio di fiducia,date le mie insistenze ha rispolverato la sua vecchia ETS che ha bisogno di ritocchi di carrozzeria; ora, di quale codice colore ha bisogno?Come posso aiutarlo?
![]()
Per la Vespa P 125 ETS il codice colore della Max Meyer è : 5002 M (p2/4) Rosso Cina. Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Per il tuo censimento aggiungi la mia ETS dell'85, restaurata a giugno di quest'anno. Ciao
Scusate la ET3 è l'erede evoluta della vespa 125 primavera. La vespa P 125 ETS è invece l'erede della vespa PK 125 S (infatti fa parte della serie PK delle vespe). Questo volevo precisare.
Ciao sono moreno e sono nuovo. volevo dare notizia per il censimento che ho una ets 125 che ho restaurato e che spero di poter reimmatricolare, sennò sarò costretto a metterla in salotto.....sapete che è la mia preferita tra le 3 che possiedo? un saluto a tutti
Ciao Moreno e benvenuto su VR, appena puoi posta qualche foto della vespetta.
Quì troverai tante info per il restauro e per la reimmatricolazione del mezzo, non può finire in salotto.
Già che ci sei posta qualche foto delle altre che hai.
A presto
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Salve etsmaniaci, volevo sapere, ma il codice colore di questo rosso qual'è?
Di ets ne ho viste, sia conservarte che restaurate, ma la tonalità del rosso... è quasi sempre differente o abastanza spenta o bella accesa.
Nel periodo di produzione ho notato che c'erano due tonalità:
il Rosso Cina PIA2/4 e il Rosso corsa 2/5; è possibile che li abbiano usati tutti e due? Altra curiosità di questo rosso, ma non è lo stesso usato sul T5?
grazie.
Sò che sono offtopic, ma puo' interessare a tutti i possessori
![]()
Ciao ho scritto all'archivio storico piaggio e un gentile signore mi ha detto che sono state costruiti circa 11700 esemplari di ets. Credo che le quotaz di questa splendida vespa saliranno molto in futuro......ciao a tutti
Il colore originale della vespa ets 125 e' il rosso cina. Io l'ho restaurata e verniciata da poco.
Hai dei riferimenti precisi?
Ciao, il rosso 2/5 è quello del T5 e posso dirti che il T5 appena riverniciato 2/5 e L'ETS appena lucidata sembravano dello stesso colore, io se dovessi mai riverniciarla la farei 2/5.
Considera che le tonalità andavano più o meno a periodi e il T5 e l'ETS sono nate nello stesso periodo
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Questo il riferimento:vernice Max meyer codice colore P 2/4 rosso cina. Oltre al Rosso cina esiste anche una colorazione blu cobalto per la vespa Ets 125 pero' non conosco il codice colore.
No, per irefrimenti intendevo qualcosa di attendibile o certo dove è indicato quel codice colore per quella vespa.
Purtroppo della ETS il catalogo ricambi non si è mai visto e secondo me non esiste, ho più prove che non ci sia mai stato che il contrario. Tempo fa un utente (leggi più su) diceva di averlo e che lo avrebbe postato ma dopo un po è sparito. Non essendoci riferimenti ufficiali saremmo felicissimi di poter raccogliere quante più notizie certe.
Per il blu effettivamente qualcuna in giro sul web l'ho vista e pare (dico pare) che sia stata venduta solo all'estero.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Quoto, infatti due miei amici l'hanno fatta appunto 2/5 e non hanno trovato differenze, ma in questa discussione http://old.vesparesources.com/off-to...vespa-ets.html Nero afferma che sia invece il rosso cina... ora anche da alcune foto (considerando anche vari cambiamenti di luce) a volte sembra proprio essere quest'ultima tonalità più spenta.
Ma... nessuno ha contattato la piaggio per il colore?![]()
Tempo fa chiesi il certificato di origine della mia ETS oltre a chiedere chiarimenti sulla punzonatura del numero "1" della sigla motore.
Riguardo al certificato di origine fui chiamato al telefono e mi dissero che non hanno ne il luogo di prima vendita ne la data e non hanno neanche l'abbinamento numero di telaio e numero di motore. Così ho comunicato quelli che avevo come luogo e data di prima immatricolazione e numero di motore, verosimilmente compatibile con quello di telaio.
Non vorrei dire che "mi è stato lasciato intendere" diciamo che ho dedotto che di quella vespa forse ne sanno meno di noi, avevo chiesto anche una copia del catalogo ricambi e mi è stato detto che non esiste o almeno non esiste più.
Per la punzonatura della sigla mi hanno riferito che la documentazione dove annotano eventuali problemi nelle punzonature viene cestinata dopo 10 anni (se non ricordo male) quindi per il numeo "1" punzonato alla caxxo di cane loro non possono produrre alcun documento ufficiale che attesta che tutte venivano punzonate così.
La mia impressione da sempre su quella vespa è che sia nata solo come prototipo della vespa XL (nata subito dopo) ovvero un veicolo al quale hanno apportato alcune modifiche meccaniche, estetiche e funzionali e lanciato (nel vero senso della parola) sul mercato in misura di qualche esemplare a concessionaria. Ne hanno vendute poco non tanto perchè poco apprezzate quanto perchè dopo aver avuto i giusti riscontri hanno prodotto la versione XL che se vogliamo ha i pregi della ETS e non i difetti estetici della stessa.
Ricordo anche che da ragazzo in un breve periodo ci furono dei sondaggi fuori alle scuole proprio mirati a valutare quali migliorie avrebbero preferito sulla nuova vespa.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
VISITA QUESTO SITO PER I COLORI DELLA VESPA DI TUTTI I TEMPI Vespa Club d'Italia - Codici colori
visita questo sito
Vespa Club d'Italia - Codici colori
sito internet Vespa club d'Italia - Codici colori
registro storico vespa - codici colori
colori per vespa serie pk dal 1983:
- rosso cina 5002M
- rosso fed 5000M
- antracite metallizzato 8004M
- bianco 1001M
- blu cobalto 7003M
- nero 9000M
- bianco dolomiti 1002M
- blu spazio 7005M
- grigio titanio 8005M
- rosso corsa 1.298.5806
Sinceramente seguendo "certi preziosi consigli" mi stavo ritrovando il T5 quasi arancio invece che rosso.
Credo che la cosa migliore sia portare un pezzo verniciato originale e fargli fare una scansione in un colorificio attrezzato.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ho sentito il mio amico, è andato alla concessionaria piaggio e gli hanno detto che il colore è il Rosso corsa 2/5, l'unico che risulta per questo modello, almeno dal loro catalogo.
![]()