Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
Una cosa però non mi sembra che tu ci abbia mai rivelato, ovvero che procedimento usi per la verniciatura finale. A parte gli elogi alla tua Devilbiss, saresti in grado di darci dettagli tipo: pressione, velocità della passata, rapporto di diluizione, tempo di asciugatura tra le mani, numero di mani, e altri eventuali accorgimenti...

Ultimamente ho modificato un po' la mia tecnica in alcuni di questi aspetti e ho ottenuto dei vantaggi notevoli, ma tutto è sempre perfettibile, soprattutto guardando i tuoi lavori!

Gracias
E sei carino tu ,si si !!!!!!!
E' come chiedere al mago il trucco del gioco!!
Scherzi a parte,non c'è una costante da seguire,varia tutto in funzione del tipo di vernice utilizzata,della marca e del colore.Tu sai benissimo che
Una tinta è composta da pigmenti, e che ,a seconda il tipo di colore fa sì che la viscosità iniziale cambi.Da quà dipende la diluizione in funzione anche del tipo di catalizzatore usato e della temperatura.Cambia dal tipo di pistola che può avere regolazioni differenti da marca a marca,cambia dal luogo dove si vernicia.Sono troppi i fattori in gioco per poterli spiegare.
Ad esempio se io ti dessi le regolazioni che ho io ,magari faresti un casino.
E' tutto dettato dall'esperienza,è un pò come in tutto nella vita,
Posso farti l'esempio di un giocatore di golf,sono tutti bravi,ma la differenza la fa quello che riesce a capire e valutare bene il tipo di mazza da usare in funzione di diversi fattori quali direzione e velocità del vento,se contro,a favore o laterale .Non è una cosa che si spiega,è tutta questione di esperienza e istinto !!