Vedo che non tieni conto dei costi di trasporto, di importazione ed omologazione in Italia, che sono ben più pesanti di quelli di altri paesi occidentali, infatti, nella sola Europa, le LML costano meno che da noi e, se le compri in Africa o medio oriente, le paghi un terzo.Poi, naturalmente, l'importatore ci mette del suo!
Oppure credi che la Piaggio faccia pagare meno i modelli che produce in India, Cina ed altrove? Minor spesa, prezzi invariati, maggior guadagno!
Ciao, Gino
Ok, teniamo conto anche di questo! Però il motore è rimasto identico a quello di 30 anni fa, quindi soliti carter solito carburatore soliti GT biella ingranaggi, questo secondo me abbatte i costi degli stampi e delle catene di montaggio che rimangono gli stessi di 30 anni fa!!!!!![]()
Felice possessore di una "50" special e un px125
sempre che la produca piaggio in italia (dubito pero') e non siano lml rimarchiate e finite in italia per i particolari tipo sella nasello e poco altro...
picciotti chiedo scusa in anticipo,ma parliamo chiaro, se fossi nuovo di questo "mondo" e dovessi scegliere tra un px d'epoca di un privato che vuole uno sproposito tralaltro da ricondizionare , un lml nuovo... e il px che sta uscendo.
bene ad occhi chiusi il px.
vogliamo parlare del fattore economico? guardate i prezzi dei vari lml usati su subito non si vendono neppure a 4 soldi....se vendi un px usato invece puoi benissimo dire...questo è piaggio non è mica indiana!
devo dirlo. ogni volta che incrocio un'indi su lml che guarda il mio px pensando.."beh sono uguali!" eh no! stronzo non sono uguali!!! forse sono stato un pò forte ma è quello che penso
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
ma di cofani motore aperti a milano,allo stand piaggio,manco l'ombra,chissa cosa avranno da nascondere...
un concessionario che conosco in estate ha venduto tanti lml più di molti altri scooter, poi si è diffusa la notizia del px e fine dei giochi.
se offrono una star a 2100 euro pensa quanto mangiavano vendendo a 2700...se non a 2900..
con il px sul mercato la star costava meno oggi anche la star ragiona come la piaggio...o vi pare che sono tutti amatori quelli dietro la lml
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
è vero però anche per 1000euro in più magari acquisto a rate ma preferisco piaggio e il dubbio...
mi riferisco a chi non crede come Ginuzzu
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Sono pienamente d'accordo con te che il marchio agli occhi della gente è la cosa più importante, e che probabilmente tra qualche anno il px nuovo avrà più valore delle lml pari età.
Ma per tutto il resto invito tutti ad attendere....
Verba volant, scripta manent, dicevano una volta.... La sostanza è che sta nuova px nessuno l'ha ancora vista, toccata ed usata, pertanto come fate a dire che è migliore?
Sono solo supposizioni, e visti i risultati del recente passato, con testimonianze anche in questo stesso post, io non ne sarei così sicuro.
Mi riservo il cambio di idee quando sarà uscita, per ora sono molto dubbioso.
finalmente Dexolo, adesso si che sei saggio! sono daccordo aspettiamo a parlare, in fondo alcune serie della lml spaccavano l'albero e ciò nonostante la gente le acquistava perchè non aveva alternativa...almeno oggi c'è....che si ammazzino loro...così noi ne trarremo i benefici.
vedi già la piaggio parte da un prezzo più basso rispetto al listino precedente,anche se sono convinto che ti faranno pagare pure l'aria che respiri in concessionaria. mentre la lml tremolante abbassa i prezzi...o chi per lei.
ok possiamo chiudere problema risolto! grazie a tutti!!!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
L'alternativa può solo far bene ad entrambi i marchi, (spero)
Ragazzi, ma siete liberi di comprare quel che volete e di credere anche alle favole, se vi pare, io non voglio convincere nessuno, so bene quali sono le regole del mercato, e che un marchio di successo ha un suo valore, spero che sia chiaro anche a voi.
Io rimango del parere che, se mai dovessi comprare uno scooter nuovo, cosa estremamente improbabile, adesso come adesso prenderei una LML, possibilmente una 4T.
Poi, vi propongo una verifica abbastanza semplice sulla qualità dei materiali: andate in un magazzino Piaggio e chiedete un cofano o, comunque, un lamierato Vespa, poi andate a chiedere la stessa cosa ad un concessionario LML, e fate una comparazione della lamiera.
Ciao, Gino
Si come no, se vai in piaggio ad Asti a chiedere un cofano per px ti dicono subito che va bene sicuramente per LML, probabilmente anche su una lambretta, e forse anche su qualche guzzi....Per loro va sempre tutto bene, ed i pezzi del px sono universali per qualsiasi vespa
![]()
Il marchio fa immagine, tendenza... e rispetto. Qua da noi chi ha una Piaggio ha più rispetto, la LML no... perchè tutti la considerano "l'immigrata indiana" anti-PX, la "copia". Anche se alcune di queste persone (parlo sempre delle zone qui vicine) pensavano fosse coreana...informarsi, prima di sparare a zero
Quoto. L'ho verificato personalmente; sia nell'incidente che in un paragone con lo Scarrafone, confermato anche da un carrozziere. La LML ha la lamiera più spessa, si vede anche bene: scarrafone ha una rientranza sul fianco destro, la mia solo le rigate precise, con nessuna vernice saltata a scaglie.
Poi, tutti hanno diritto a dire la sua.... me ne sbatto se agli altri piace o meno la mia LML. A me piace, degli altri non me ne importa nulla
E poi, io avevo la scelta... o una T5 a 200€ da restaurare o una LML a 2650€. Ho scelto quest'ultima, preferendo quindi LML a Piaggio.
Unica cosa... ho conosciuto Salvba di persona al VRaduno, non mi aspettavo tutto questo astio profondo verso gli LMListi al punto di definirli stronzi... vabè, ragioneremo di Piaggio se ci rincontriamo...
PS: non so manco se ti ricordi di me, ero quello col PK V rosso
![]()
Lore
Bè facendo i calcoli credo che il prezzo della nuova px non sia aumentato più di tanto nel corso degli ultimi anni..........
Io nel 2005 presi un px125 e lo pagai 3000€ (compreso messa su strada) e il 150 costava 3300€ (messa su strada)...............
però devo essere realista.... le finiture del mio PX My non è che siano così favolose!!!! Anzi ci sono molte imperfezioni e credo che anche questa nuova vespa non differisca molto dalla mia!
Ad oggi se non avessi una vespa, sicuramente preferirei una LML personalizzata!
Ciao Marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Per quanto mi riguarda è molto simile alla LML e, a questo prezzo, non giustifica la differenza di qualità.
Secondo me avrebbero potuto metterla anche a 4000€ e credo lo faranno se la legge della domanda e dell'offerta darà loro ragione. In virtù di questa legge credo che purtroppo cresceranno anche i pezzi di ricambio e chi auspica dei cali è un illuso. Se poi siano troppi o troppo pochi, deve essere il mercato a decretarlo. Una cosa è certa, fare un plasticone a presa diretta costa molto meno di fare un px. Il fatto che su questo forum nessuno la acquisterà non significa nulla, la Piaggio come ogni azienda mira ad espandere gli affari e con noi espande poco.