poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci
poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
è vero però anche per 1000euro in più magari acquisto a rate ma preferisco piaggio e il dubbio...
mi riferisco a chi non crede come Ginuzzu
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Ragazzi, ma siete liberi di comprare quel che volete e di credere anche alle favole, se vi pare, io non voglio convincere nessuno, so bene quali sono le regole del mercato, e che un marchio di successo ha un suo valore, spero che sia chiaro anche a voi.
Io rimango del parere che, se mai dovessi comprare uno scooter nuovo, cosa estremamente improbabile, adesso come adesso prenderei una LML, possibilmente una 4T.
Poi, vi propongo una verifica abbastanza semplice sulla qualità dei materiali: andate in un magazzino Piaggio e chiedete un cofano o, comunque, un lamierato Vespa, poi andate a chiedere la stessa cosa ad un concessionario LML, e fate una comparazione della lamiera.
Ciao, Gino
Si come no, se vai in piaggio ad Asti a chiedere un cofano per px ti dicono subito che va bene sicuramente per LML, probabilmente anche su una lambretta, e forse anche su qualche guzzi....Per loro va sempre tutto bene, ed i pezzi del px sono universali per qualsiasi vespa
![]()
Il marchio fa immagine, tendenza... e rispetto. Qua da noi chi ha una Piaggio ha più rispetto, la LML no... perchè tutti la considerano "l'immigrata indiana" anti-PX, la "copia". Anche se alcune di queste persone (parlo sempre delle zone qui vicine) pensavano fosse coreana...informarsi, prima di sparare a zero
Quoto. L'ho verificato personalmente; sia nell'incidente che in un paragone con lo Scarrafone, confermato anche da un carrozziere. La LML ha la lamiera più spessa, si vede anche bene: scarrafone ha una rientranza sul fianco destro, la mia solo le rigate precise, con nessuna vernice saltata a scaglie.
Poi, tutti hanno diritto a dire la sua.... me ne sbatto se agli altri piace o meno la mia LML. A me piace, degli altri non me ne importa nulla
E poi, io avevo la scelta... o una T5 a 200€ da restaurare o una LML a 2650€. Ho scelto quest'ultima, preferendo quindi LML a Piaggio.
Unica cosa... ho conosciuto Salvba di persona al VRaduno, non mi aspettavo tutto questo astio profondo verso gli LMListi al punto di definirli stronzi... vabè, ragioneremo di Piaggio se ci rincontriamo...
PS: non so manco se ti ricordi di me, ero quello col PK V rosso
![]()
Lore
hai scelto la lml a una T5??? allora lo vedi che sei stronzo!
Guarda non dico altro perchè so che te ne stai pentendo come un pazzo
mi ricordo di te...e sono contento che sei passato a una large, poche sono le cose che apprezzo della lml....ma non te le dico...e non sono i lamierati, perchè ora sono più spessi, qualche anno fa no!![]()
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Sono pienamente d'accordo con te che il marchio agli occhi della gente è la cosa più importante, e che probabilmente tra qualche anno il px nuovo avrà più valore delle lml pari età.
Ma per tutto il resto invito tutti ad attendere....
Verba volant, scripta manent, dicevano una volta.... La sostanza è che sta nuova px nessuno l'ha ancora vista, toccata ed usata, pertanto come fate a dire che è migliore?
Sono solo supposizioni, e visti i risultati del recente passato, con testimonianze anche in questo stesso post, io non ne sarei così sicuro.
Mi riservo il cambio di idee quando sarà uscita, per ora sono molto dubbioso.
finalmente Dexolo, adesso si che sei saggio! sono daccordo aspettiamo a parlare, in fondo alcune serie della lml spaccavano l'albero e ciò nonostante la gente le acquistava perchè non aveva alternativa...almeno oggi c'è....che si ammazzino loro...così noi ne trarremo i benefici.
vedi già la piaggio parte da un prezzo più basso rispetto al listino precedente,anche se sono convinto che ti faranno pagare pure l'aria che respiri in concessionaria. mentre la lml tremolante abbassa i prezzi...o chi per lei.
ok possiamo chiudere problema risolto! grazie a tutti!!!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
L'alternativa può solo far bene ad entrambi i marchi, (spero)