
Originariamente Scritto da
pikkante
Salve a tutti amici VRisti.
Vi pongo subito la questione:
il carter lato volano della mia P125X dell'81 (a puntine, telaio VNX1T e motore VNL3M) è rotto e SICURAMENTE non è riparabile (si sono rotti pezzi interi che sono andati persi, ho già parlato con un saldatore pro

). Ora la mia domanda è: mi conviene comprarlo nuovo (o usato) ma intero (le due metà accoppiate) o potrei accontentarmi di una metà lato volano usata da accoppiare alla mia metà sana?
Mi hanno detto che questa ultima ipotesi è rischiosa, perchè potrei perdere olio o avere comunque problemi legati all'unione non perfetta dei 2 carter, visto che in fase di lavorazione ogni carter viene lavorato con la propria metà.
C'è da notare che inoltre, in vendita sul web, sono presenti diversi carter venduti singolarmente (solo lato volano o solo lato ruota con sigla motore), e c'è qualcuno che li compra.

Nel caso in cui la soluzione dovesse essere la prima ipotizzata (carter completo), posso montare un VNX1T al posto del mio VNL3M? Oppure, posso unire una metà del VNX1T con la mia VNL3M?
Grazie in anticipo, siete fantastici!
