Bravo! le foto sono un po' meglio ma soprattutto sembra un bel lacvoro, sentiamo cosa ne dicono i boss del tuning
Bravo! le foto sono un po' meglio ma soprattutto sembra un bel lacvoro, sentiamo cosa ne dicono i boss del tuning
ottimopero io se fossi in te smusserei lo scalino che c'è(vediamo se arrivo a spiegarmi) tra il piano dove va dentro il cuscinetto e il piano dei travasi
ora apro una parentesi velocema che forse ti torna utile ;)
l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo?
sisi. sicuro ma potendo contare sulla consulenza di volumex e con una stroboscopica si dovrebbe risolvere. Nel senso che con una certalina cosi è più semplice mentre senza in ogni caso devi scegliere o un compromesso o un altro con vantaggi e svantaggi o in alto o in basso (credo)
Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle.
scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione??![]()
L'anello lo comprato dal sito 2% duepercento.com dopo aver fatto l'acquisto ho scoperto che anche un utente di vesta on line di cui non ricordo il nome ne produce uno, se cerci sul l'altro forum credo che lo trovi.
ah ok grazie mille!!!!
li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)
se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.
io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle
Mi piacciono le rotondità....
Interessante questa discussione... :)
diegovespone, posso chiederti quale fresa dremel hai utilizzato?
Mi piacciono le rotondità....
Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega).
si ma in linea di massima,di utenti che frequentano assiduamente il forum mi fido un po' di più rispetto ad un negozio che poi può spedirti la roba con ritardo,problemi,ecc.
avevo letto che erano validi e se posso risparmiarmi anche solo qualche euro,perchè no...
se invece devi fare più acquisti allo stesso negozio e quindi ammortizzi le spese di spedizione il discorso cambia,lì hai la stessa cifra esatta.
poi,ognuno fa quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze ed il proprio tornaconto ovviamente
Mi piacciono le rotondità....
Anche le modifiche al carburatore sono state completate, come suggerito da Echospro ho eseguito l'allargamento a 2,5 mm del condotto che porta le benzina dalla vaschetta al getto del massimo ed ho sostituito il coperchio del galleggiante con quello della cosa 200, passaggio della benzina del coperchio della cosa e stato allargato a 2,5 mm ed ho messo lo spillo maggiorato ammortizzato.
Ho sostituito il filtro con quello del T5 e ho praticato un foro da 2,5 mm sopra il getto del minimo ed ho allargato il buco sopra il getto massimo a 4 mm, il rialzo della scatola e stato fatto montando due guarnizioni così da creare uno spessore di gomma che copra i 7 mm mancati causati dal filtro più alto del originale.
Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.
Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!
Gg