Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Help Motore 130 cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=Agostinelli;537735]Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?)57,5, quindi devo modificare i carter (perchè), e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? )io metterei la 27-69 denti dritti e SOPRATUTTO che albero metterecorsa 51 ovviamente mazzucchelli anticipato che male non fa. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 va benissimo ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma. ottima
    Mi potete dire che velocità raggiungerà(ci sono troppe variabili per risponderti) orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?dipende da cosa vuoi[/QUOTE]

    ciao

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Agostinelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    31
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=mass323;537759]
    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?)57,5, quindi devo modificare i carter (perchè), e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? )io metterei la 27-69 denti dritti e SOPRATUTTO che albero metterecorsa 51 ovviamente mazzucchelli anticipato che male non fa. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 va benissimo ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma. ottima
    Mi potete dire che velocità raggiungerà(ci sono troppe variabili per risponderti) orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?dipende da cosa vuoi[/QUOTE]

    ciao
    Grazie per la risposta... ora spiegami 2 cose: per mettere il 57,5 non bisogna lavorare i carter? io ho una L del 68'. e seconda cosa riguardo alla frizione devo cambiarla tutta di sana pianta oppure solo i dischi in sughero? ciao
    ps: albero mazzucchelli corsa 51 cono ? 20?

  3. #3

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=Agostinelli;537770]
    Citazione Originariamente Scritto da mass323 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta... ora spiegami 2 cose: per mettere il 57,5 non bisogna lavorare i carter? io ho una L del 68'. e seconda cosa riguardo alla frizione devo cambiarla tutta di sana pianta oppure solo i dischi in sughero? ciao
    ps: albero mazzucchelli corsa 51 cono ? 20?

    essendo datata non vorrei che effettivamente per farci stare il 57,5 si debba allargare i carter alla base,per interderci dove appoggia il cilindro(ma a questo punto fossi in te mi cercherei dei carter più recenti)
    per la frizione devi vedere com'è messa,se ha preso delle scaldate che non si siano imbarcati i dischi,bisognerebbe vederla
    il cono devi vedere tu se è 19 o 20
    fai 2 foto e postale

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=mass323;537759]
    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?)57,5, quindi devo modificare i carter (perchè), e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? )io metterei la 27-69 denti dritti e SOPRATUTTO che albero metterecorsa 51 ovviamente mazzucchelli anticipato che male non fa. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 va benissimo ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma. ottima
    Mi potete dire che velocità raggiungerà(ci sono troppe variabili per risponderti) orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?dipende da cosa vuoi[/QUOTE]

    ciao
    [QUOTE=mass323;537805]
    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio


    essendo datata non vorrei che effettivamente per farci stare il 57,5 si debba allargare i carter alla base,per interderci dove appoggia il cilindro(ma a questo punto fossi in te mi cercherei dei carter più recenti)
    per la frizione devi vedere com'è messa,se ha preso delle scaldate che non si siano imbarcati i dischi,bisognerebbe vederla
    il cono devi vedere tu se è 19 o 20
    fai 2 foto e postale
    Quoto..anche se la 24/61 è più silenziosa...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Agostinelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    31
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    Allora, le foto non le posso fare perchè la vespa la uso tutt'ora, come campana metto la 24 denti e ci siamo, carburatore o 19 o 21 e ci siamo, come carter cosa mi consigliate di fare? I carter nuovi che prezzi hanno? E poi dal negoziante cosa devo dire? Mi servono dei carter per una vespa 50 o 125 primavera?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    Ma non era solo la vespa 50 con lo sportellino piccolo ad avere i carter con l'imbocco più piccolo? Ricordo male? Sartanuzzoooo do sei!?!?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Allora, le foto non le posso fare perchè la vespa la uso tutt'ora, come campana metto la 24 denti e ci siamo, carburatore o 19 o 21 e ci siamo, come carter cosa mi consigliate di fare? I carter nuovi che prezzi hanno? E poi dal negoziante cosa devo dire? Mi servono dei carter per una vespa 50 o 125 primavera?
    dicci la sigla del motore che vediamo di capire(è,guardandola da dietro un pò più a dx dell'attacco dell'ammortizzatore,vicino al dado dove si mette l'olio)

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    317
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    se raccordi i carter,sei obbligato a montare minimo un 24!!!!anche se con il 130 dr non vale la pena raccordare

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Agostinelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    31
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    Citazione Originariamente Scritto da mass323 Visualizza Messaggio
    dicci la sigla del motore che vediamo di capire(è,guardandola da dietro un pò più a dx dell'attacco dell'ammortizzatore,vicino al dado dove si mette l'olio)
    devo postare il numero di telaio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •