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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.

    Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!

    Gg
    Da quello che ho letto in giro non sembra che la sei molle con l'anello dia problemi, speriamo bene.

  2. #77
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente.

    Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!!

    Gg
    ma il tuo anello era sagomato? perchè l'anello 6 molle è sagomato in modo da evitare per l'appunto che i dischi tocchino..

  3. #78
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    si ma in linea di massima,di utenti che frequentano assiduamente il forum mi fido un po' di più rispetto ad un negozio che poi può spedirti la roba con ritardo,problemi,ecc.
    avevo letto che erano validi e se posso risparmiarmi anche solo qualche euro,perchè no...
    se invece devi fare più acquisti allo stesso negozio e quindi ammortizzi le spese di spedizione il discorso cambia,lì hai la stessa cifra esatta.
    poi,ognuno fa quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze ed il proprio tornaconto ovviamente

    2% è un ottimo negozio, ha anche alcune cose particolari che non si trovano in altri..comunque si, quando io ho visto quell'anello pensavo che sartana&co si fossero messi in affari su larga scala, perchè praticamente è identico.

  4. #79
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ma il tuo anello era sagomato? perchè l'anello 6 molle è sagomato in modo da evitare per l'appunto che i dischi tocchino..
    Guarda, io ho avuto la malaugurata idea di prendere da Tonazzo la frizione SIP a 8 molle rinforzata. (23 denti)
    Inizialmente tutto bene ma poi, dopo pochi Km è iniziata l'odissea!!!!
    Smontata e rimontata non so quante volte, poi, dopo essermela studiata ben bene, con uno spessorino di qualche decimo ed una tornitura ho risolto quasi tutti i problemi.
    Ultimo problema rimasto: quando il primo disco inizia a fare la "bava" contro il cestello, la frizione stacca male.
    Adesso pensavo al cestello DRT...

    Gg

  5. #80
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    l'allargamento a 2,5 mm del condotto che porta le benzina dalla vaschetta al getto del massimo
    riesci a mettere una foto di qual'è il condotto ? grazie

  6. #81
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    riesci a mettere una foto di qual'è il condotto ? grazie
    Guarda il pdf all'inizio della discussione


    Gg

  7. #82
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    riesci a mettere una foto di qual'è il condotto ? grazie
    Eccoti accontentato
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  8. #83
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Eccoti accontentato
    grazie diego ma ora c'è un'altra richiesta... Come caxpio fai ad andare li dentro con un trapano ? O meglio.. cosa hai usato ?

  9. #84
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    grazie diego ma ora c'è un'altra richiesta... Come caxpio fai ad andare li dentro con un trapano ? O meglio.. cosa hai usato ?
    Io ho usato il mio dremmel tarocco montandogli su una normale punta di trapano da 2,5, la punta non è molto lunga ma si riesce ugualmente a fare il lavoro.

  10. #85
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    grazie, gli darò un'occhiata.. ti dirò

  11. #86
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    grazie diego ma ora c'è un'altra richiesta... Come caxpio fai ad andare li dentro con un trapano ? O meglio.. cosa hai usato ?
    Per allargare i passagg, quello in diagonale e quello del canale del getto max va bene una punta da 2,5 mm lunga 60/65 mm.
    In ferramenta la vendono a 2 euro.
    Se pensi di allargare il condotto che porta allo spillo, passa prima una punta da 2 (o 2,25 se la trovi) e poi rifinisci con la 2,5.
    Importante: Svasa bene il punto dove appoggia la gomma dello spillo e provane la tenuta!!!
    Se è ben fatto sembra quasi che tenda ad incastrarsi, ma così va bene, altrimente appena apri la benzina ..... affoghi!!!

    Gg

  12. #87
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Per allargare i passagg, quello in diagonale e quello del canale del getto max va bene una punta da 2,5 mm lunga 60/65 mm.
    In ferramenta la vendono a 2 euro.
    Se pensi di allargare il condotto che porta allo spillo, passa prima una punta da 2 (o 2,25 se la trovi) e poi rifinisci con la 2,5.
    Importante: Svasa bene il punto dove appoggia la gomma dello spillo e provane la tenuta!!!
    Se è ben fatto sembra quasi che tenda ad incastrarsi, ma così va bene, altrimente appena apri la benzina ..... affoghi!!!

    Gg
    grazie fratello ! faciamo che quando ho il caburatore in mano vi chiedo ulteriori lumi xchè a memoria non riesco a ricostruire il giro dei condotti..

    quello della vaschetta finisce sotto al getto del max, giusto ?

    invece, quello dello spillo va allargato anche lui ?

    le punte le trovo, nessun problema, qui vicino a casa c'è una ferramenta pazzesca con un titolare fantastico che risolve sempre ogni cosa, poi è alluminio, quindi non credo ci vogliano punta specialissime ma solo nuove e ben affilate cosi da fare un bel lavoretto..

  13. #88
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    scusate,sto seguendo con attenzione ma a questo punto non ho capito una cosa:
    il foro che va dalla vaschetta al getto max va fatto di 2.5 e si entra in diagonale(anche vista la scarsa disponibilità di spazio,giusto?
    ma poi cos'altro bisogna allargare?
    la sede dello spillo nel coperchio cosa non è già maggiorata rispetto al carburatore 24E?
    e poi il terzo foro da allargare quale sarebbe?

    p.s. per diegovespone:
    sei sicuro che la soluzione doppia guarnizione per la scatola carburatore sia valida?a me ad occhio non sembra così sicura...
    e per il problema di toccare il telaio hai verificato?
    perchè se confermi che tutto va bene la soluzione è interessante,in modo da non dover affettare il filtro t5...
    Mi piacciono le rotondità....

  14. #89
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    scusate,sto seguendo con attenzione ma a questo punto non ho capito una cosa:
    il foro che va dalla vaschetta al getto max va fatto di 2.5 e si entra in diagonale(anche vista la scarsa disponibilità di spazio,giusto?
    ma poi cos'altro bisogna allargare?
    la sede dello spillo nel coperchio cosa non è già maggiorata rispetto al carburatore 24E?
    e poi il terzo foro da allargare quale sarebbe?

    p.s. per diegovespone:
    sei sicuro che la soluzione doppia guarnizione per la scatola carburatore sia valida?a me ad occhio non sembra così sicura...
    e per il problema di toccare il telaio hai verificato?
    perchè se confermi che tutto va bene la soluzione è interessante,in modo da non dover affettare il filtro t5...

    Si vero, si entra in diagonale perchè il foro è in diagonale.
    Ti allego shema stilizzato dei condotti da allargare.

    Il corpo galleggiante "cosa" è già maggiorato ma non è da 2,5mm, quindi per non avere strozzature io l'ho portatto come il resto dei condotti.
    Ripeto: occhio a sistemare la sede dello spillo.

    Per l'altezza, con 7 mm non tocchi. Verificato.

    Gg
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  15. #90
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    ah,ma dal disegno mi par di capire che bisogna allargare anche nella sede del getto max,è così??
    Mi piacciono le rotondità....

  16. #91
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ah,ma dal disegno mi par di capire che bisogna allargare anche nella sede del getto max,è così??
    Certo, un foro è inclinato e per allargare l'altra parte di condotto si passa dal getto del massimo.... con mooolta calma.

    Gg

  17. #92
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    quindi il terzo ed ultimo foro consiste nell'allargare la sede dello spillo...
    la sede dello spillo del coperchio vaschetta cosa di che diametro è?
    perchè se originale fosse tipo 2mm io preferirei fare gli altri due fori di 2 mm e lasciar stare la sede dello spillo.....
    Mi piacciono le rotondità....

  18. #93
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Mi pare che i fori siano già da 2 mm

    Gg

  19. #94
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    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    p.s. per diegovespone:
    sei sicuro che la soluzione doppia guarnizione per la scatola carburatore sia valida?a me ad occhio non sembra così sicura...
    e per il problema di toccare il telaio hai verificato?
    perchè se confermi che tutto va bene la soluzione è interessante,in modo da non dover affettare il filtro t5...
    Sinceramente per quanto riguarda la possibilità che tocchi mi fido del parere di Echospro mentre posso garantirti che con due guarnizioni ciccione come quelle che ho usato si recuperano i sette millimetri che mancano tra il tappo e il corpo della scatola del filtro.

  20. #95
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mi pare che i fori siano già da 2 mm

    Gg

    mah,io ricordo su VOL qualcuno che ha fatto i tuoi stessi lavori al SI24 (tanto che pensavo fossi sempre tu...)
    e ricordo che lui diceva di averli allargati a 2mm, ma qualcunaltro gli suggeriva di poterli portare anche a 2,5 senza rischi..da qui la mia domanda..
    Mi piacciono le rotondità....

  21. #96
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Sinceramente per quanto riguarda la possibilità che tocchi mi fido del parere di Echospro mentre posso garantirti che con due guarnizioni ciccione come quelle che ho usato si recuperano i sette millimetri che mancano tra il tappo e il corpo della scatola del filtro.

    e per il trafilaggio di aria dici che non ci son problemi?
    Mi piacciono le rotondità....

  22. #97
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    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    e per il trafilaggio di aria dici che non ci son problemi?
    Non credo visto che è gomma su gomma ed una volta stretto non dovrebbero essere problemi.

  23. #98
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    Guarda, io ho avuto la malaugurata idea di prendere da Tonazzo la frizione SIP a 8 molle rinforzata. (23 denti)
    Inizialmente tutto bene ma poi, dopo pochi Km è iniziata l'odissea!!!!
    Smontata e rimontata non so quante volte, poi, dopo essermela studiata ben bene, con uno spessorino di qualche decimo ed una tornitura ho risolto quasi tutti i problemi.
    Ultimo problema rimasto: quando il primo disco inizia a fare la "bava" contro il cestello, la frizione stacca male.
    Adesso pensavo al cestello DRT...

    Gg
    io avevo limato un po' il piattello e i dischi cosichè non "battano" sull'anello speriamo che non mi dia lo stesso tuo problema

  24. #99
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    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    mah,io ricordo su VOL qualcuno che ha fatto i tuoi stessi lavori al SI24 (tanto che pensavo fossi sempre tu...)
    e ricordo che lui diceva di averli allargati a 2mm, ma qualcunaltro gli suggeriva di poterli portare anche a 2,5 senza rischi..da qui la mia domanda..
    Sinceramente non ricordo il diametro dei fori originali, quello che ti posso dire è che da quando ho allargato a 2,5 non ho più avuto vuoti di carburazione.
    Prima quando ero prossimo alla riserva ogni curva era una pena!!!

    Se può interessare, ho lavorato anche la valvola (ghigliottina) sugli appoggii nella parte superiore (vedi allegato) perchè, se ci fate caso, nel 26 non apre perfettamente.
    La parte centrale della valvola resta "in vista" nel venturi creando turbolenze ...
    Perfezionismo? Pazzia? mi sa la seconda ...

    Altra cosa che ho fatto è stata montare lo spessore da 3 mm sotto il supporto galleggiante: Cagatissima!!!
    lo sconsiglio perchè appena spento il motore il livello della benzina nella vaschetta si abbassa travasando, attraverso il getto del max, nel tubo venturi ed invasando il motore.
    Tolto imediatamente!!!

    Scatola filtro: tagliata ed alzata di 7mm esatti mediante una fascia in lamiera. Guarnizione intera. Non Tocca, nemmeno col passeggero.


    Gg
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  25. #100
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    quindi il terzo ed ultimo foro consiste nell'allargare la sede dello spillo...
    la sede dello spillo del coperchio vaschetta cosa di che diametro è?
    perchè se originale fosse tipo 2mm io preferirei fare gli altri due fori di 2 mm e lasciar stare la sede dello spillo.....
    ragazzi parliamo dello spillo che sta sotto (sopra) al galleggiante e del foro che fa entrare la benza nella vaschetta, giusto ?

    in sostanza da dopo il filtro della benzina al pozzetto del getto. Giusto ?

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