Immagino che tu lo sappia che per essere reimmatricolata deve essere prima restaurata in toto, poi iscritta ad un registro storico, e poi collaudata in motorizzazione....
Operazioni fattibili ma che portano via un sacco di tempo e denaro.
Immagino che tu lo sappia che per essere reimmatricolata deve essere prima restaurata in toto, poi iscritta ad un registro storico, e poi collaudata in motorizzazione....
Operazioni fattibili ma che portano via un sacco di tempo e denaro.
Si si lo so è quello il bello.
Fisso un appuntamento per vederla dal vivo.
Strano però... quando parlo discrittura privata si fa un po' desiderare, infatti non ricordavo ma nel primo messaggio che gli inviai (ormai è passato più di un mese) ne parlavo ma allora non ebbi alcuna risposta.
Che abbia aspettato un acquirente meno esigente e poi non avendolo trovato mi ha ricontattato?
Domanda: ammettendo che il tizio si faccia dei problemi per firmare se vado a prendere la Vespa la pago e la porto via, posso incorrere in qualche problema?
Ingenuamente pensavo di essere a posto con la visurama adesso ricordo di aver letto sul forum in merito alla lecita provenienza, ma anche nel caso faccia una ricerca sul sito della Polizia di Stato o andando dai Carabinieri sarei comunque a rischio?
Potrebbero denunciare il furto a distanza di anni?![]()
se le forze dell'ordine mal capiscono la tua buona fede mi sa che potresti rischiare la denuncia per ricettazione se la moto dovesse essere rubata.
Il sito della Polizia di Stato non dà affidamento sul risultato, anche perchè sono segnalati solo i veicoli rubati dal 1998 in poi (e neanche tutti!). Dovresti andare direttamente in caserma e spiegare che ti è stata proposta una vespa da acquistare consigla e numero di telaio tot e chiedere una verifica. Ma, ripeto, se non vuole firmare la scrittura privata di vendita in bollo e con la firma autenticata, non acquistarla! Anche perché la scrittura privata ti serve per la reimmatricolazione e, se non sei sicuro della provenienza, a chi la fai firmare, ad un amico o ad un parente che vuoi mettere nei guai?
Ciao, Gino
Mi ha risposto che la Vespa è "sua" da un paio di anni e che l'ha ritirata "così" quindi senza alcun tipo di documento.
Domanda: mi ha detto che si informa per la scrittura, dovessimo fare a questo punto un atto di vendita avrebbe qualche valore?
P.S. spero non mi contatti più...![]()