Foto Torna il Vespone, anche la modella d'epoca - 5 di 5 - Repubblica.it
...ma la modella sarà italiana o indiana?
Foto Torna il Vespone, anche la modella d'epoca - 5 di 5 - Repubblica.it
...ma la modella sarà italiana o indiana?
eh bel quesito......![]()
l'hanno ibernata nel 78 e ora l'hanno scongelata!
Cmq la nuova px non mi convince proprio!!!!
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Che bel colore!!!![]()
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
Colore stupendo...
Ho dimenticato di commentare l'altra bellezza presente affianco alla Vespa..BELLA FEMMINONA! Meno male che lanon è iscritta su VR...
![]()
adesso son curioso di vedere le vendite, in fin dei conti tolta la moda delle vespe c'era la spinta dell'assicurazione d'epoca che portava la gente a scegliere una vespa, adesso questa costa un migliaio d'euro più della star.. che futuro avrà?
si, in parte hai ragione.
vero è che chi sceglie una vespa d epoca non lo fa tanto per l assicurazione tirata o la quasi assenza di bollo...la scelta la si fa per passione o per qualcosa che vi si avvicina molto.
io personalmente ho scelto di comprare un px 1° serie un pò perchè volevo capire per bene cosa si prova ad un raduno o a fare un giro d estate per le langhe senza la freddezza di uno stradale giapponese o il climatizzatore a palla della macchina o anche solo per andare al bar con calma il sabato pomeriggio...una scelta puntata sulla calma, per godere a pieno di paesaggi e per poter nuovamente parlare con il passeggero su una due ruote.
inoltre l ho scelto e preferito ad altri modelli perchè mio zio ne aveva uno, mio cugino ne aveva uno, molti conoscenti ne avevano uno e per me il px è la vespa per antonomasia.
ma sto divagando.
ma torniamo al topic parlando di star:qui il discorso è diverso. la lml ha provato a cimentarsi nel mercato, ricalcando un prodotto trito e ritrito che però ha sempre avuto un enorme successo, e la suddetta ditta indiana non è stata da meno: si vedono star di qualsivoglia colore e cilindrata, truccate ed originali e, i meno esperti, le scambiano per vespe vere e proprie (cosa per altro quasi del tutto vera).
tra l altro, io, da buon possessore di vespa piaggio "che più piaggio non si può", i primi tempi che le notavo dicevo "certo che comprare un tarocco bla bla bla", invece ora devo dire che son davvero ben fatte e non hanno nulla da invidiare alle progenitrici.
detto questo veniamo alla vespona: penso che piaggio, aimè, abbia fatto una mossa azzardata...pensa davvero di riconquistare il mercato con un px vecchio di 30 anni?
![]()
Io voglio quel tappetino centrale con la scritta vespa che qualcuno aveva fotografato per bene nella presentazione fatta all'eicma....![]()
l'unica cosa che non mi piace..ma quello nemmeno prima è quel piffero di mozzo a stella!
.....un mio parere?meglio comprare un prima serie e restaurarlo e non gli ultimi fabricati dalla piaggio e da lml....