Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Dopo anni di onorata carriera...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    No, non proprio... ..Devi fare dei prolunghi con una barra esagonale da 13 e poi filettarla M8 ( Non ne sono sicuro sia M8, non ricordo, cmq la stessa misura dei prigionieri originari).
    Dopo di che a questi prolunghi avviti un pezzetto di barra filettata stesso passo dei bulloni originali ovviamente, anch'essa a misura esatta e la blocchi con il blocca filetti.
    Più facile a dirsi che a farsi.

    PS: Se non lo fai con le misure esatte rischi che quando chiudi la pancia quest'ultima ti sbatta contro la ruota di scorta. Io li ho fatti precisi precisi al tornio e ci avanza lo spazio per un dito abbondante fra ruota e interno chiappa!
    ci avevo pensato anche io a questa cosa della ruota di scorta, ma avevo pensato di girare semplicemente la camera d'aria... Se non lo avete fatto in due ed avete preferito allungare i perni un motivo ci deve essere... quale?

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anche io a questa cosa della ruota di scorta, ma avevo pensato di girare semplicemente la camera d'aria... Se non lo avete fatto in due ed avete preferito allungare i perni un motivo ci deve essere... quale?
    L'asimmetricità del cerchione, che se montato al contrario al posto dedicato alla ruota di scorta fa sì che i due perni filettati sul telaio non arrivino ad "appendere" la ruota.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    ragazzi, una foto ce l'avete?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ragazzi, una foto ce l'avete?

    Tiè!

    http://old.vesparesources.com/tuning...s-seri-19.html
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Francè come mai li hai fatti così lunghi? Li hai fatto ad "occhio"?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Visto, grazie!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    L'asimmetricità del cerchione, che se montato al contrario al posto dedicato alla ruota di scorta fa sì che i due perni filettati sul telaio non arrivino ad "appendere" la ruota.
    si questo lo so , ma io non dico di girare la ruota intera, ma solo di girare la camera d'aria... cioè aprire il cerchio, "flippare" la camera d'aria in modo che la valvola sia orientata dal lato opposto e richiudere il cerchio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •