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Discussione: consigli revisione motore 177 polini

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    per il phbl o il phbh come carburatore non hai bisogno di eliminare la valvola. sarebbe necessario se decidessi di utilizzare un'immissione lamellare ma sono altri soldi.....
    il cilindro polini non lo lavorare, va bene così, piuttosto dedicati a migliorare la raccordatura dei travasi e migliorare banda di squish. io il pistone non lo toccherò sul mio motore anche perchè non saprei come fare oltre al rischio di indebolirlo visto che il pistone polini, o asso werke nel tuo caso, è già abbastanza leggero e vulnerabile a differenza di un pistone Grand Sport o Pinasco..
    non capisco perchè hai allungato indietro di 4mm la valvola...non è troppo squilibrato?
    Mi piacciono le rotondità....

  2. #2
    VRista L'avatar di PciccioX
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    ecomi,ho misurato la valvola ,grazie mi era sfuggito quel topic

    ritardo 45°
    anticipo 360-264=96°

    la valvola era gia stata modificata quando comprai la vespa,a questo punto penso che l'albero non è anticipato ma una copia comforme all'originale..... o sbaglio qualcosa?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    ecomi,ho misurato la valvola ,grazie mi era sfuggito quel topic

    ritardo 45°
    anticipo 360-264=96°

    la valvola era gia stata modificata quando comprai la vespa,a questo punto penso che l'albero non è anticipato ma una copia comforme all'originale..... o sbaglio qualcosa?

    mi sa che hai sbagliato qualcosa nelle misure

  4. #4
    VRista L'avatar di PciccioX
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    ho fatto così:
    porato il pistone al PMS azzerato il goniometro,ho fatto ruotare in senso orario lalbero fino alla chiusura della valvola ed ho segnato i 45° poi ho continuato nello stesso verso a ruotare l'albero fino a quando la valvola iniziava ad aprirsi ed ho segnato i 264...poi la differeza con 360 da i 96.... qualcosa non torna nemmeno a me onestamente mi sambra poco....avendo fasature di valvola originali quanto dovrebbe essere il valore?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    la misura del ritardo più o meno dovrebbe essere quella (si aggira intorno ai 45°)
    quello che non torna è la misura dell'anticipo: l'originale è attorno ai 110°, in più tu dici di aver tolto 4mm in apertura

  6. #6
    VRista L'avatar di PciccioX
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    infatti o sbaglio la lettura io o l'albero chissà che fasatura ha di suo.cmq ho guardato che dal momento di chiusura travasi fino alla riapertura della valvola ci sono 10mm +o- (ad occhio) di spalla dell'albero,dovrei misurare in gradi per capire qlcs.

  7. #7
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    Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

    risolto il problema era solo mio.perchè leggevo al contrario

    quindi ricapitolando

    scarico 172°
    travasi 114°
    ritardo 45°
    anticipo 360-254=106°
    totale valvola 151° (si può fare qualcosa per recuperare qualche cv?)

    i conti non tornano cmq per via di quella trapanata,non ho trovato foto di valvole originali per confrontarle,mi confermate che non è originale la trapanata lato ammo sulla valvola?

    poi ho misurato i gradi tra la la chiusura dei tavasi e la riapertura della valvola ci sono 16°


    un'alta cosa.come misuro lo scarico per vedere se conviene allargarlo un po per stare freschi? chiudo con il pistone e ricalco da fuori con un pennarello?

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