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Discussione: nuova elaborazione yeah!

  1. #1
    VRista Junior
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    nuova elaborazione yeah!

    raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.
    col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo?
    che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75
    mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido?
    grazieee

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Prima dicci che roba possiedi, poi la vespa 3 marce ok..le ruote da 9 o da 10?
    Tu che mezzo vuoi ottenere?
    Devi fissarti degli obiettivi e poi cercare di avvicinarti il più possibile..altrimenti è inutile!
    E non dire che vuoi un mezzo con tanta ripresa ma anche allungo, che sia veloce ma che consumi poco e solite stronzate del genere...

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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    cosa debbo prendere?e cosa spendo?
    tutto va in base a quanto puoi spendere in totale,quindi
    intanto dicci il budget,e ti si può dire cosa puoi ottenere

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Ricordati che per montare il 130, devi aprire il blocco e sostituire l'albero...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ricordati che per montare il 130, devi aprire il blocco e sostituire l'albero...
    aggiungo biella e campana

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    oook allora cominciamo.
    primo,vorrei(nel senso di voglio)un motore da turismo,coppioso e che non corra tanto perchè la vespa poi non si ferma.
    secondo,ho un 3 marce ruote da 9 su cui un mese fa ho messo 75 dr APRENDO il motore e cambiando frizione,cuscinetto albero motore,paraoli guarnizioni,carburatore revisionato.
    ho i rapp originali della 50 r i 18/67
    terzo,io non ho tempo di farlo perchè la vespa la uso tutti i giorni per forza,quindi farà il meccanico che è uno dei pochi onesti e appassionato.
    quarto il budget non un problema INTANTO E FIN QUANDO non si superino i 300 euro.
    grazie raga!

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Con 300 euro sei giusto con i pezzi senza contare la manodopera!

    Se prendi un 130 dr sei già sulle 90 100 euro
    Campana 27/69 o 24/61 e sei sulle 45 - 50 euro
    Kit guarnizioni 8 - 10 euro
    Minuteria (che tanto qualche vite la devi cambiare) mettiamo 5 euro
    Albero motore parti da un minimo di 60 euro
    kit prigionieri per cilindro corsa lunga 10 euro
    Poi che fai lasci il 16 di carburatore? Minimo un 19 lo devi prendere + collettore + filtro e siamo già 60 70 euro
    Quindi a conti fatti tra componenti nuovi e usati sei attorno ai 300 euro
    Poi da vedere quanto ti chiede il meccanico..ma dubito che prende sotto a 100 euro per quanto sia amico..
    E sicuramente qualche altra roba me la sono dimenticata...dal semplice cavo del gas da cambiare se monti un 19 di carburatore, ai getti per la carburazione etc..etc..

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  8. #8
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Lasci le 3 marce? Poi come lo fermi un 130 con i "tamburini" delle ruote da 9"?



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  9. #9
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    ma non bisognerebbe cambiare le 3 marce con 4??perche se no la seconda e cortissima e con la terza si ferma :)
    a me avevano detto cosi cioe le il motore non scarica tutto sulle marce

  10. #10
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    come si ferma?mi sa che il problema sono i freni ...con le ruote da nove e un 130 per quanto tranquillo non siferma piu

  11. #11
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    non mi sono espresso bene
    nel senso che muore perche i giri del motore non vengono come dire scanditi sulle 3 marce
    non so come spiegarlo :) aiuto!!:p

  12. #12
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da fede__sere Visualizza Messaggio
    non mi sono espresso bene
    nel senso che muore perche i giri del motore non vengono come dire scanditi sulle 3 marce
    non so come spiegarlo :) aiuto!!:p
    non tira la terza!

  13. #13
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    non tira la terza!
    grazie

    non mi veniva la frase

  14. #14
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Tira tira tranquilli..

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  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    non tira la terza!
    peccato che la terza di un 3 marce sia più corta della quarta di un 4 marce

    @fede__sere: ti volevano dire che hai un cambio poco "fruibile" perchè tra 2^ e 3^ marcia hai un buco di rapporto
    Questo nel 4 marce viene compensato dalla marcia compresa tra 2^ e 4^, ovvero la 3^.
    é anche vero che la 2^ di un 3 marce in una vespa con il 130 è una goduria assoluta.....

    @axel: se hai 300 euro lascia stare il 130, non ci scappi

  16. #16
    VRista Junior
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    nel senso che è troppo poco 300 euro?????ma ste vespe,caspio costano piu delle ducati a conti fatti!!!!!!!

  17. #17
    VRista Junior
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    nel senso che è troppo poco 300 euro?????ma ste vespe,caspio costano piu delle ducati a conti fatti!!!!!!!
    se vuoi fare un bel lavoro si

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi
    Meglio un 102

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi
    a ma allora sei fissato con sto benedetto 115...

    lascia stare,meglio 102!

    che poi con 300€ ci fai poco...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #21
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Meglio un 102

    esatto
    e la campana 24/72 la trovi a 45-50 euro

  22. #22
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    si ma io faccio anche 40 km di fila e mi serve una velocità di crocera di 60\70 kmh
    avendo anche per dare del gas ..io vorrei per interdersi un motore da turismo di quel turismo che è da arrabbiati volendo.un motore che on pochi giri sta a 60\70kmh ma quando urla,urla.
    cmq come solito l unico limit5e sono..i soldi porcaccio giuda

  23. #23
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!130 cc

    e

  24. #24

    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.
    col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo?
    che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75
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    grazieee
    ciao,l'elaborazione non e' una cosa semplice.prima cosa bisogna capire cosa vuoi,(velocita' potenza). se vuoi un motore che ti soddisfi devi montatr minimo un 55 di alesaggio.inserire una campana 24 denti dritta ,collettore e carburatore minimo 19.19 modificare la valvola di aspirazione,modificare l'albero motore , e una marmitta un po' pu' grande.questo tipo di motor ti raggiunge acilmente i 100 km/h

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    secondo me, per fare un 130 onesto, quella cifra non basta.
    Ci vorrebbero 500e. Fai anche 600.
    Quindi io resterei su un corsa corta.

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