Italia unita ....
Come sempre ....
VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella
Vado al PRA , tutto ok
Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze
Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...
Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....
Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...
Comunque tutto ok , "esame" passato ...
Ciao
Guabix
Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............
Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...
Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......
La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica ....
Ciao
Guabix
Tutte le radiate?? Cioè pure io dovrei finire al CPA?? Per fortuna son di milano va.....e siccome c'è gente che ha già fatto revisioni di radiate in motorizzazione spero non cambino le cose nel giro di questi mesi...
Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM?
Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere!
DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo!
Ciao, Gino
Grande Gino dovremmo fare tutti così per mettere in riga sti dipendenti inesperti ed insulsi.....magari loro mandano tutto al CPA per scaricare lavoro e responsabilità....
Cavolo io non ce l'ho sto foglio :(
Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata?
Madonna santa, la cosa si complica. Anche il mio amico ha detto la stessa cosa, gli hanno contato i peli del c**o, ma a lui per la 4 volta non è passata.
Non so cosa fare, per la mia isotta.
Comunque devo provare, a fare lo scemo, e andare in motorizzazione e chiedere, magari trovo la persona giusta.
Che ci siano disguidi, che ci siano burocrati che capiscono fischi per fiaschi (e cercano pure di berseli!), che ci si debba far valere per far fare le cose come vanno fatte, è purtroppo una dura realtà che bisogna affrontare avendo a che fare con la burocrazia italiana, non per questo la motorizzazione di Biella ha ragione, anzi!
Ciao, Gino
La VNB1 non e' mia , mi sono fatto fare la delega dall' amico proprietario ed in vece sua ho fatto tutte le pratiche e l' "esame" al CPA
L'idea di mandare una richiesta ufficiale di chiarimenti alla MTC non mi dispiace per nulla , anzi .....
Potrei mettere giu' due righe senza entrare nel dettaglio specifico della VNB1 . dicendo comunque che mi e' stata richiesta l' ispezione al CPA per un veicolo radiato d'ufficio , con targa , libretto e complementare dell' epoca , gia' iscritto al RS FMI , chiedendo un chiarimento ed ovviamente citando i testi di legge a riguardo .
Appena ho tempo scrivo un facsimile , chiedendo agli esperti di "burocratese" di correggerlo , eppoi lo invio ....
Ciao
Guabix